Vai al contenuto

Meglio una stampante, un laser o un CNC? O tutti e tre in una macchina sola?


Davide87

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, Davide87 dice:

Cosa ne pensate? L'idea per me è molto interessante... poi bisognerebe vedere cosa può fare per davvero...

https://www.youtube.com/watch?v=s__H_bcFvds

https://www.creality3dofficial.com/products/creality-cp-01-3d-printer?sca_ref=16987.xbmLCEL46n

L'idea è carina ma non nuova. La stampante mi piace molto. CNC?con le cinghie?anche se da incisoria è un delitto.

il laser mi piace se non sbagli ci sono delle mod per la ender3 ed altre.

Il fatto è che qui già ci sono persone che bestemmiano per fare un cubo con un fdm semplice.....😂😂 pensa con un laser ed una fresa.

Se si pensa di usarla anche come cnc di sicuro devi avere il posto adatto dove metterla, altrimenti si è sommersi dai trucioli

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh secondo me è difficile che possa fare quelle tre cose bene. Stampante ok, laser può essere ma cnc richiede rigidità di classe superiore quella struttura secondo me è troppo leggera

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

E comunque una cnc fa un MONDO di polvere....
Guarda questo video di mattley come riduce garage (e PC) alla fine.



Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende se per cnc intendete solo fare incisioni o al masso delle scritte o disegni bassorilievi di massimo 1mm su legno compensato e cartone va piu che bene anche come cnc

appena aumenti spessori cambi materiali e inizi a parlare di fresare e non incidire come dice @marcottt serve rigidità ,peso del carrelo,stabilità della fresa ,e principalemente giri fresa sopra i 12000 

percio questo trittico rimane un giocattolo per me per fare bigiotteria e basta 🙂 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/11/2019 at 21:44, marcottt dice:

E comunque una cnc fa un MONDO di polvere....

Sacrosanto, io mi sono convinto che per fare lavoretti decenti con una CNC bisogna tirare fuori diversi millini, con i kit da 200 euro cinesi ci fai giusto piccole incisioni e poco altro. E' poi quasi obbligatorio un sistema di aspirazione e spazi dedicati, possibilmente separati dalla casa, altrimenti si rischia di essere messi velocemente alla porta dalle proprie madri/compagne/mogli 🙂 .

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Ottimo, mi piace . Ne comprerò uno.

Mi pare di capire si stia parlando del puntatore laser per le lavagne quindi 🙂 🙂

😂

un ' incisione su legno puoi farla però  fa fumo e puzza  forse riesce a tagliare piccoli spessori di legno di balsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...