Vai al contenuto

Impostazione testina di stampa - Cura


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post sul forum, pertanto chiedo scusa se sbaglio qualcosa nel pubblicare questa discussione o altro.

Sono abbastanza nuovo nel mondo della stampa 3D. Ho comprato una stampante per smanettare un po e farmi le ossa.

Dopo un settaggio generale ma non superficiale della stampante ho scaricato il software cura sul pc nella sua ultima versione. Il problema è che la mia stampante non è presente nella lista di stampanti predefinite, perciò devo fare un "impostazione custom" della macchina nel programma. Ho provato a cercare sul web qualche aiuto nel capire come farlo ma niente, tutti tutorial datati.

Ho davvero difficoltà a capire che settaggi inserire sotto alla voce "impostazione testina di stampa" (come da titolo) e anche sotto le impostazioni dell'ugello non sono sicuro di cosa scrivere.

Allego delle foto della mia situazione attuale. I valori che vedete nella foto 1 sono quelli di default nella colonna di destra mentre nella colonna di sinistra li ho inseriti io. Nella foto 2 ho provato sempre ad inserirli io.

pertanto chiedo se sapete spiegarmi come raccogliere i dati corretti per compilare dovutamente questi campi.

 

Grazie in anticipo!

Cattura-1.PNG

Cattura-2.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, AleZampa dice:

perciò devo fare un "impostazione custom"

non serve fare cio'. puoi usare tranquillamente il profilo per la "prusa i3 originale" l'unico problema che potresti avere è la dimensione dell'area di stampa sbagliata ma che puoi modificare manualmente in seguito.

il profilo predefinito per la prusa è ottimo per iniziare con qualsiasi stampante, si potrebbe definire anche come un profilo piuttosto avanzato, con l'esperienza potrai modificare il singolo parametro per mettere appunto la tua stampante.

ricorda di ricontrallare la sezione "extruder 1" in cura perche' l'impostazione predefinita è per fili da 4mm

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, FoNzY dice:

non serve fare cio'. puoi usare tranquillamente il profilo per la "prusa i3 originale" l'unico problema che potresti avere è la dimensione dell'area di stampa sbagliata ma che puoi modificare manualmente in seguito.

il profilo predefinito per la prusa è ottimo per iniziare con qualsiasi stampante, si potrebbe definire anche come un profilo piuttosto avanzato, con l'esperienza potrai modificare il singolo parametro per mettere appunto la tua stampante.

ricorda di ricontrallare la sezione "extruder 1" in cura perche' l'impostazione predefinita è per fili da 4mm

 

Ok grazie mille!

Proverò a fare così. 

Giusto per curiosità e completezza, sapresti anche indicarmi come posso ricavare i valori del X max e min; Y max e min; altezza gantry e scostamento X e Y dell’ugello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...