Vai al contenuto

[Anycubic Mega S] Commenti e suggerimeti su una pessima stampa


Messaggi raccomandati

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

4 ore fa, Padellino dice:

Ho provato a stampare un filamento PET G blu trasparente e il risultato e quello che vedete.
Temperatura 230°C - Bed 75°C - Velocità 50 m/s

Qualche consiglio per raddrizzare il tiro? 

Hai regolato il flusso in base al diametro del filamento  effettivo ....misuralo con il calibro potrebbe essere maggiore di 1.75 . 

ritrazione? marca filamento ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle info, controllo questi parametri e ti aggiorno, nel frattempo mi è successo un altro problema...ieri durante una stampa il filamento in PLA si è incastrato sul rocchetto e non me ne sono accorto, buttato via 3 ore di lavoro.
Certo che quando risolvi un problema ne arrivano altri 1000...lotta dura senza paura...😂 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petg ed estrusore bowden.... Auguri, stringing a non finire... 

Ho cominciato con una cartesiana e un estrusore diretto e mi domandavo come mai gli altri avessero problemi di stringing, infatti stampavo il pezzo, perfetto, e lo montavo direttamente. 

Poi sono passato ad una corexy in bowden e ho capito... 

Ora ho modificato la corexy in direct e stampo quasi senza problemi di stringing, dico quasi solo perché ultimamente non ho tempo da dedicare a perfezionare i parametri. Lo stringing che ora mi genera è quasi assente, ma essendo io pignolo..... 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...