Vai al contenuto

Allargare perimetro esterno


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Tomto dice:

@iLMario forse ti conviene fare una cosa tipo quella del file allegato

sono partito dallo step di @marcottt quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità

comunque prova a farlo da solo con fusion😃

mario tappo.STL 1 MB · 0 downloads

Ci sono quasi riuscito, ho già creato il piano , sto cercando di fare lo scasso per i dadi, ho creato i vari poligoni della dimensione giusta, messi centrati rispetto alle viti ma non mi fa fare il taglio perchè dice che non ho selezionato un oggetto da tagliare. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Usa il piano dentro l'altro componente. Se lo attivi trovi il centro di tutte le viti

Si, ho anche già piazzato i dadi, ma non capisco come dirgli di bucare il componente. ho creato uno sketch con i dadi, ma posso solo estruderlo (e me lo estrude con il buco) niente taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato qui (in realtà ero andato avanti ma per inspiegabili motivi, la virtual machine si spegne se non utilizzata e mi stanno chiamando in mille al minuto):

1684898904_Schermatada2019-10-1612-04-33.thumb.png.9879adb259b54082452a7375a452450a.png

 

mi ha creato lo sketch in alto, invece a me serve in basso e non riesco a fargli il cambio di piano. C'è l'apposita funzione in Fusion ma non riesco ad usarla, non me lo seleziona.

C'è modo di mandarlo sotto o lo devo ridisegnare da capo?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, marcottt dice:

Devi ruotare il pezzo, selezionare una faccia del fondo e poi creare sketch. Lui crea il piano sketch allo stesso piano della faccia selezionata

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

E' ciò che ho fatto e che sto facendo 50 volte.

Ruoto il pezzo, metto il bottom visibile, creo lo sketch, seleziono il bottom come faccia (dalla vista 3D, non dal simbolo in alto a destra) e lui mi crea lo sketch in alto. Secondo me dalla vista 3D in realtà lui seleziona il top.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...