Vai al contenuto

Prima stampa a resina


Messaggi raccomandati

Sicuro che sia doppio asse Z? Da quello che avevo visto c'è un solo motore con 2 slitte, hanno fatto un upgrade? Il case è di plastica o hanno mantenuto il metallo della Photon? 

Io per il livello non toglievo la vasca, la facevo direttamente sul fep. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Killrob dice:

Sicuro che sia doppio asse Z? Da quello che avevo visto c'è un solo motore con 2 slitte, hanno fatto un upgrade?

 

perdono intendevo due carrelli 

30 minuti fa, Killrob dice:

 Il case è di plastica o hanno mantenuto il metallo della Photon? 

Plastica ma non è male . L'importante è la meccanica fresata (anche la photon classica è cosi)

Se vuoi nel pomeriggio faccio un video ....faccio vedere come dondola lo sportello😂

 

30 minuti fa, Killrob dice:

Io per il livello non toglievo la vasca, la facevo direttamente sul fep. 

è quello che farò anch'io ....mi sembra la cosa più sensata ...

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

comunque si tratta di un regalo .. a caval donato non si guarda in bocca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tomto dice:

poi hai provato la resina nera? che stampante hai? scusa ma non ricordo

Ahime... avevo la Photon, restituita perchè il piano di stampa era troppo piccolo per ciò che avevo in mente di fare, ma ci ho lasciato il cuore, entro la metà dell'anno prossimo sarà di nuovo mia 😁.

E comunque si, ho usato (la ho ancora) la resina nera di Anycubic ed era (è ancora) uno spettacolo. Ma quella che dava la sesazione di essere più resistente era la green in dotazione. Ho anche la resina grigia della eSun e la trasparente della Elegoo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Killrob dice:

Ahime... avevo la Photon, restituita perchè il piano di stampa era troppo piccolo per ciò che avevo in mente di fare, ma ci ho lasciato il cuore, entro la metà dell'anno prossimo sarà di nuovo mia 😁.

E comunque si, ho usato (la ho ancora) la resina nera di Anycubic ed era (è ancora) uno spettacolo. Ma quella che dava la sesazione di essere più resistente era la green in dotazione. Ho anche la resina grigia della eSun e la trasparente della Elegoo.

per la nera che impostazioni usavi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, iLMario dice:

@Tomto visto che il buon @FoNzY si è dimenticato della sfida tra FDM e Resina, ci provo con te.

Scegli un oggettino (stampabile in FDM, non imbrogliare), vediamo la differenza di qualità tra lo stesso identico oggetto stampato con la photon e la mia geeetech a20m

lo sai che perdi in partenza 😂 

una stampa è la benchy 0 artefatti (tranne alcuni supporti che ho dimenticato di togliere eche in alcuni punti non erano necessari) layer invisibili a0.05 mm , e posso stampare anche a 20 micron ( inutilmente) niente cuciture ......con lo scafo vuoto e 1.5 mm di spessore è più resistente di qualsiasi filamento stampato

tuttavia non sostituisce la fdm .....come ho già detto la integra😃

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...