Vai al contenuto

Per evitare i blackout


Killrob

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Killrob dice:

Un UPS 650V 350W per quanto tempo sostiene una Ender 3 in fase di stampa? 

2 minuti 😂

purtroppo a causa del tipo di macchina è molto difficile farla andare a batteria mentre stampa, l'ideale è metterla in pausa per ridurre l'assorbimento.....

la soluzione "ideale" esiste gia' e ne abbiamo parlato non molto tempo fa', purtroppo non ricordo il nome "del coso" che mette in pausa ed alimenta la stampane... se fai una rapida ricerca sicuramente lo ritrovi senza problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, lo avevo segnalato io il "coso". Il problema è che io sono al lavoro la stampante a casa che stampa felice e contenta, se salta la corrente anche se il "coso" la mette in pausa, non perde temperatura di piatto e ugello? E non è lo stesso che non avere niente? La soluzione migliore sarebbe un UPS con un gruppo di continuità che parte allo stacco di tensione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

Ma a voi la corrente salta così spesso? A me succederà un paio di volte l'anno e abito in un paesino della costa ligure...

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk
 

Io abito in un paesino nella maremma e tutte le volte che c'è un temporale salta la corrente

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una CR10S-4 e quando va in pausa perchè è finito il filamento si rafftredda completamente (lo stesso se manca tensione), se riprendo la stampa si riscalda e riparte esattamente da dove si era fermata, non ho mai notato nulla di strano sul pezzo, non si nota dove si è fermata.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...