Vai al contenuto

Modifica FW Marlin su Alfawise U30 PRO


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Tomto dice:

con la 8 bit qualche "problema "l'ho avuto ma poi con la 32 bit (forse a causa anche del fw diverso,non saprei) sono spariti....Molti sostengono che il tmc 2208 all'estrusore sia da evitare ....alti come me dicono di no (ma dipende dai casi ,ogni stampante è storia a se) nel dubbio lascerei il driver di fabbrica che di solito dovrebbe essere un a4988....va bene lo stesso

Grazie mi hai chiarito molto le idee, si sul estrusore monta un a4988 e la scheda è 32 bit.

Ma inveve passare a Marlin 2.0 porta qualche vantaggio o funzione in più?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pucc89 dice:

Invece la vendono con marlin 1.1.9 c'è scritto sia sul sito di gearbest che in marlin alla voce "#define CONFIGURATION_H_VERSION 010109"

Ho visto la scheda monta un ATmega 2560 è 8bit, mentre lo schermo ha fw a se ed è ha 32 bit. (è personalizzabile e molto bello)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Tomto dice:

Ho visto la scheda monta un ATmega 2560 è 8bit, mentre lo schermo ha fw a se ed è ha 32 bit. (è personalizzabile e molto bello)

Ah ecco non avevo capito che la scheda fosse a 8bit, si il display è carino però non trovo guide comprensibili per personalizzarlo, hai ideo di come si faccia o di cosa si potrebbe aggiungere di utlie? Tipo regolazione step, jerk e accelerazione da display?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, paulposition dice:

ciao

scusate l'ignoranza... c'è un tutorial per upgradare questo firmware sulla u30 pro?
o meglio ancora qualcuno ha i file da caricare direttamente sulla sd per piacere?

grazie
P.

Il link lo trovi nella pagina di gearbest nella descrizione della stampante e c'è anche quello del display. Ed è questo FW U30 PRO

Invece per flasharlo è esattamente come gli altri dal ide arduino devi selezionare come mainboard "atmega 2256", non c'è nessun upgrade al momento ufficiale se vuoi fare qualche modifica parti dal FW originale che ti ho linkato e modifichi con l'ide arduino. Se per upgrade invece intendi marlin 2.0 dovresti editartelo comunque tu ma non ho provato ancora.

Invece per il FW del display non ho trovato nessuna info comprensibile per editarlo.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/10/2019 at 09:26, Pucc89 dice:

Il link lo trovi nella pagina di gearbest nella descrizione della stampante e c'è anche quello del display. Ed è questo FW U30 PRO

Invece per flasharlo è esattamente come gli altri dal ide arduino devi selezionare come mainboard "atmega 2256", non c'è nessun upgrade al momento ufficiale se vuoi fare qualche modifica parti dal FW originale che ti ho linkato e modifichi con l'ide arduino. Se per upgrade invece intendi marlin 2.0 dovresti editartelo comunque tu ma non ho provato ancora.

Invece per il FW del display non ho trovato nessuna info comprensibile per editarlo.

scusate c'è un tutorial per flashare il firmware da qualche parte?

grazie 1000
p.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...