Vai al contenuto

Cambiare spostamento asse Y alla fine sella stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

uso Cura e il G-code di fine stampa è il seguente:

G91 ;Relative positionning
G1 E-2 F2700 ;Retract a bit
G1 E-2 Z0.2 F2400 ;Retract and raise Z
G1 X5 Y5 F3000 ;Wipe out
G1 Z10 ;Raise Z more
G90 ;Absolute positionning

G1 X0 Y{machine_depth} ;Present print
M106 S0 ;Turn-off fan
M104 S0 ;Turn-off hotend
M140 S0 ;Turn-off bed

M84 X Y E ;Disable all steppers but Z

 

Ora mi sposta l'asse Y dalla parte giusta ma la sposta troppo (machine depth che sono 400mm) io vorrei spostarla di soli 300mm

cosa devo scrivere in questa riga, se è quella giusta? 🙂

G1 X0 Y{machine_depth} ;Present print

 

Ringrazio per l'aiuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm non sono certo di aver capito. Se metti il comando assolute il punto 300 è sempre quello. Se metti il comando relativo immagino che possa variare..... Ovvero 300 più la posizione che ha in quel momento... Non mi sembra fosse la cosa che volevi

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, guardando con leggerezza avevo scambiato il significato di assoluto con quello di relativo, in pratica invece di pensare in assoluto pensavo in relativo... sicuramente questa mia svista è "relativa" all'età 😁😂

Quando mi hai consigliato il valore 300 ho ricontrollato e mi sono accorto della svista ☺️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...