Vai al contenuto

A8 Prusa I3 - L'estrusore non raggiunge la temperatura richiesta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 ore fa, marcottt dice:

Non so... Sembra un pò anomalo a me. Sei sicuro di salvare i risultati del pid? Non so se per sicurezza puoi anche passarli come gcode iniziale

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/7/2019 at 23:51, ciuliene dice:

Ho provato sia modificandoli a mano, sia inviandoli come gcode e vengono salvati correttamente

È molto  probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Joker78 dice:

È molto  probabile sia la ventola layer che butta troppa aria, magari ne arriva troppa al nozzle e non riesce ad arrivare a temperatura.

Scusami, per ventola layer quale intendi? Quella che raffredda la stampa (che ho staccato) o l'altra che è sempre attiva?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2019 at 10:53, Joker78 dice:

L'unica cosa che mi viene in mente è di provare a smontare il filo che misura la temperatura e rimetterlo, mi è capitato sulla mia un problema analogo.

Ho provato ma non è cambiato nulla. Però ho fatto un'altra prova, ho staccato anche la seconda ventola, quella che punta sul motorino dell'estrusore per intenderci e la temperatura è salita parecchio. Non ho potuto verificare che raggiungesse la soglia impostata, appena riesco provo. Questa ventola ha una velocità fissa e non è possibile modularla, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...