Vai al contenuto

aiuto per inserire codice endstop/finecorsa


Davide T.

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, marcottt dice:

inverti i cavi oppure da firmware....

comunque va a piccoli impulsi ma non gira ne a destra ne a sinistra,il piatto è riscaldato a 80 gradi e l'estrusore è a 200 gradi,anche perchè se ne uno ne l'altro sono in temperatura il sistema di sicurezza non lascia il motore dell'estrusore muoversi.

I motori funzionano,anche perchè,se collego i motori dell'estrusore 1 o 2 sui cavi dei motori degli assi,i motori degli estrusori funzionano perfettamente.

deve essere qualche impostazione del firmware,ma sono le 1:28 di mattina,nonostante la testardaggine,è tardi, mi sa che anche se guardo adesso il firmware non riesco a imbroccare dove i parametri sono sballati,per fortuna sono a casa in cassamalati per via dell'operazione al menisco altrimenti se fossi al lavoro,domattina mi servirebbe un secchio di caffè.

Purtroppo il produttore della stampante secondo me aveva tutto il firmware da sistemare,mi sono messo da solo a modificare il firmware,qualcosetta ho spulciato da internet,tipo l'inversione dell'asse Z,poi per gli endstop mi sono arrangiato.

Avevo installato prima il firmware 1.1.9 ma il reprap discount display a 4 righe aveva smesso di funzionare e altre cosette,quindi mi sono fatto mandare il firmware originale 1.1.2,il display è ripartito ma come leggi sopra,ho dovuto mettere mano.

Mi manca solo sistemare l'estrusore 1 e il 2 ,ovvero i motori ed ho finito finalmente.

Comunque ti ringrazio intanto marcott,come ringrazio pure iLMario e jagger75

Se domani avete un momentino,magari da suggerirmi dove sono i valori da cambiare,ve ne sarei grato.

trovato,ho invertito i driver,uno dei due non funziona

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sistemato tutto ora devo solo sistemare qualche parametro,tipo fare in modo che dopo autohome,ll'estrusore si trovi esattamente al centro del piatto,quindi vado di sketch come ho fatto fin ora.

Approposito sto pensando di mettere una lastra di acciaio inox tagliata al laser e rettificata sopra al piatto di alluminio,ho letto sul forum che oltre al vetro,anche l'inox è consigliato per non rovinare il piatto di alluminio,inoltre è meno soggetta a deformazione dal calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi fatto tutto,ho lavorato al codice,ora l'ugello si trova perfettamente al centro e tutti i parametri mi sembrano apposto,proverò a fare una prova di stampa,poi lunedì telefono a una ditta e mi faccio tagliare al laser un quadrato di acciaio inox da 15 decimi o 20 decimi di spessore (ovvero 1,5 o 2 mm) da mettere sopra al piatto,faccio rettificare il tutto e dovrei essere apposto al 100% per lavorare al meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...