Vai al contenuto

LV8729


iLMario

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Marcottt dice:

In pratica dicono (ed in effetti è vero) che i tmc2208 non possono veicolare abbastanza corrente e quindi l'effetto silenzio è dovuto al fatto che piloti i motori con meno corrente e non per altri motivi. Domani se riesco cerco link.
Io li sto aspettando i tmc2208... Vediamo...

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 

Sono silenziosi  per via dell'interpolazione di 256 micropassi e fino a 1.2 A di picco . I tmc 5160 ad esempio reggono 3A(se non ricordo male) silenziosamente senza scaldarsi e possono pilotare anche grandi motori. Il fatto che non possano veicolare molta corrente è relativo anche a quale motore hai . Io e te abbiamo gli stessi motori (anycubic da 1.5A simili a quelli della ender) e posso dirti che con v ref a 0.9 sugli assi vai tranquillo(pero io ho messo una ventola grossa, per dissipare il calore) ,ma se li metti all'estrusore bgm li i problemi ci possono essere se usi molta retrazione ....comunque la stampante sarà muta..comincerai a sentire rumori della meccanica che prima non sentivi...poi forse potrebbero anche non piacerti

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Tomto dice:

I tmc 5160 ad esempio reggono 3A(se non ricordo male) silenziosamente senza scaldarsi e possono pilotare anche grandi motori.

Secondo me a 3A scaldano anche i 5160. i 2208 sono famosi per scaldare perchè essendo "piccolini" si è praticamente costretti ad usarli a fondo scala (vref media 0.8-0.9 infatti, su massimo consigliato di 1.0, ovvero si usano al loro 80-90% di capacità) e come tutti gli apparati elettrici, se sei a fondo scala, scaldano di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, iLMario dice:

Secondo me a 3A scaldano anche i 5160. 

Si hai ragione  il test  è fatto a 1A senza dissipatori sono freddi ma non ho visto test a 3A .Comunque li ha fatti pure fysetech ma costano un fottio , li ho nominati per fare un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Tomto dice:

Si hai ragione  il test  è fatto a 1A senza dissipatori sono freddi ma non ho visto test a 3A .Comunque li ha fatti pure fysetech ma costano un fottio , li ho nominati per fare un esempio

https://it.aliexpress.com/item/32960834718.html

13 euro l'uno, non molto meno dei 2208. In media un kit 2208 costa 40-50 euro e sono 4-5 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, iLMario dice:

https://it.aliexpress.com/item/32960834718.html

13 euro l'uno, non molto meno dei 2208. In media un kit 2208 costa 40-50 euro e sono 4-5 

quelli non sono adatti .questi si  ma considera che funzionano solo in spi non hanno una modalità standalone

5  2130 fysetec costano 25 euro su aliex. e 50 su amazon  . A me ne servono 5 e se becco la dogana i 5160 mi costano 100euro . Non ce li spendo anche perchè sono driver sprecati per la mia stampante

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivato un LV8729, pagato una inezia su ebay.
In molti lo suggeriscono all'estrusore, perchè riesce ad usare 32 microstep nativi anche sulle schede 8bit ed ha molta più coppia dei TMC2208.
Voi cosa suggerite ?


Guarda questo video se trovi interessante

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...