Vai al contenuto

Prova stampa Cell Lamp. Cerco Consigli


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.

Ieri dopo aver nei giorni scorsi smanettato con taratura step/mm e dopo aver stampato una Temp Tower ho deciso di cimentarmi nella prova di un progetto presente su Thingverse: la Cell Lamp. Dopotutto non mi andava di lasciare la stampa accesa la notte ( ancora non mi fido :) ) e dunque ho interrotto la stampa.

Quello che vi allego il risultato dopo due ore.

Peccato solo per un lato...quello a destra vedendo la stampa frontalmente...mi sembra abbastanza impreciso...forse a causa della retraction???è questa che devo migliorare???

Accetto vostri pareri.

PArametri di stampa: Velocità 40, retraction 5, temp 200, bed in vetro 60, profilo normal dunque 0,15 e primo layer 0,2

IMG_20190515_081520.jpg

IMG_20190515_081443.jpg

Questo il lato imperfetto di cui vi parlo:

 

IMG_20190515_081415.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai messo che stampante hai,  comuqnue potrebeb essere troppa retraction oppure altri parametri quali coasting o simili.... o semplicemente il materiale umido...  oppure temperature troppo elevate, o ventola bassa se è pla (non ho visto se hai scritto materiale).

metti foto della temp tower

se lo hai prova un'altro materiale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, muquatina dice:

nessuna idea raga?

Prova un test retraction a 0.15 .forse ne dovrai fare più di uno. Potresti provare a ridurre la temperatura. Inoltre quale funduct usi?  Talvolta il sistema di ventilazione di base, può non bastare per determinate stampe. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marcottt dice:

non hai messo che stampante hai,  comuqnue potrebeb essere troppa retraction oppure altri parametri quali coasting o simili.... o semplicemente il materiale umido...  oppure temperature troppo elevate, o ventola bassa se è pla (non ho visto se hai scritto materiale).

metti foto della temp tower

se lo hai prova un'altro materiale...

ho una ender 3. Retraction potrebbe essere, materiale umido non credo. le temp sono dettate dalla temp tower fatta e comunque stampo PLA a 200. Ventola impostata al 100 % da cura

3 minuti fa, Tomto dice:

Prova un test retraction a 0.15 .forse ne dovrai fare più di uno. Potresti provare a ridurre la temperatura. Inoltre quale funduct usi?  Talvolta il sistema di ventilazione di base, può non bastare per determinate stampe. 

 

 

Provero con il test retraction. meno di 200 mi sembra poco Mario. anche la temp tower diceva che a 200 dovrei avere temp ottimale. Funduct ho messo il VENT RING ma secondo me fa un po cagare...credo stampero il bullseye che dici? perche il petsfang 2 con le mie ventole standard non dovrebbe andarci

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, muquatina dice:

Provero con il test retraction. meno di 200 mi sembra poco

Le temp tower sono indicative talvolta la temperatura ottimale per un filamento la trovi allontanandoti un po' dai risultati dei test .comunque sembra molto più un problema di retrazione 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/5/2019 at 17:18, Tomto dice:

Le temp tower sono indicative talvolta la temperatura ottimale per un filamento la trovi allontanandoti un po' dai risultati dei test .comunque sembra molto più un problema di retrazione 😀

che test consigli per migliorare la retraction Tomto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...