Vai al contenuto

Problemi con asse Z


Messaggi raccomandati

43 minuti fa, Rapu84 dice:

Ho fatto una nottata di video su YouTube tra ender3 e ender3pro, momti consigliano la ender3 perché dicono che la versione nuova non ha sostanziali migliorie se non x l’alimentatore e il tappetino magnetico.. e che nn giustificano la diversità di prezzo..

Aggiungerei anche che l'ingresso della schedina micro sd è stata spostata da (credo) dietro lo schermo lcd alla scheda madre (la scatola sotto la stampante, per intenderci). Per me è un dettaglio importante, dal momento che il 90% delle stampe sarebbe meglio farle dalla scheda SD

 

Adesso, iLMario dice:

...ma la Geeetech A10 è, dal punto di vista elettronico, più flessibile (puoi montare "facilmente" un secondo estrusore, puoi mettere dei driver migliori semplicemente staccando i vecchi e mettendo i nuovi, è predisposta per il sensore di livellamento, ha già il sensore filamento incluso etc etc). Queste cose la Ender non le ha, si possono aggiungere ma devi metterci mano e/o cambiare la scheda madre.

Io gli consiglierei la Ender 3 proprio perchè lui stesso ha detto di non essere pratico di queste cose. Dovrà solo montare qualche vite in più, ma superato questo passaggio poi gli si aprirà un mondo davanti. Nel mio caso mi è capitata una ender con molle robuste e piatto che non si stara se non a colpi di cazzotti sopra, per cui il sensore di livellamento può essere tranquillamente accantonato. Il sensore di filamento invece potrebbe essere utile, ma solo se stampi a bobina finita, personalmente non lo uso e non ne sento la mancanza.

Se poi ha intenzione di metterci le mani in futuro, allora anche per me via di Geeetech A10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Quali molle, le gialle ?

No, sono grigie. Hanno una spirale più piccola e sono situate all'interno di una spirale più grande. Sono robuste e solide a quanto sembra. Inoltre la stampante ha le ruote delle viti di regolazione del piatto sotto che sono grandi il triplo della geeetech, ma quello non è un problema, si possono sempre stampare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vado di geeetech??? Un mio amico mi ha scritto ora che ha una ender e dice che gli dà problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, la geeetech è un clone della ender. Nella geeetech hai degli orribili (parere personale) inserti blu che io ho tolto

Oh dio io odio il blu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah dimenticavo, il furbone mi ha regalato un sensore da mettere vicino l’estrusore, penso un sensore di livello..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Solo @Blacksoldier10 che è diventata una fan-boy Creality, ti dirà che non ha problemi con la Ender 😄 😄

Sono dati di fatto basati sull'esperienza personale. Ho passato 6 mesi a litigare con la A10m e arriva la Ender che in UN GIORNO stampa la qualità che cercavo da 6 mesi. Un altro utente potrà dire diversamente, sempre secondo la sua esperienza personale.

Non si chiama essere fan boy, ma la mia è una questione di statistica.

Ho comprato una A10m e una Ender 3, per cui la mia statistica personale è che al 100% una geeetech ha problemi e 100% una ender no. Se poi dovessi comprare 50 Ender di cui 25 problematiche allora giustamente dall'iniziale 100% si scende a 50%

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...