Vai al contenuto

Problemi nella stampa....


Messaggi raccomandati

lo slicer non centra nulla  guarda che hai forse il problema che avevo io se non è nuova cambia bobina filamento e riprova alza la temperatura e pulisci bene l ugello a me il filo umido mi intasava tutto e lasciava quei buchi o meglio linee di layer non estrusi

il perimetro lo fa percio in teoria il piatto piu o meno dovrebbe essere livellato controlla l estrusione

poi non estrude va bene ma senti ticchettare il trascinatore?metti due duta sul filamento e senti se lo tira veramente oppure la ruota godronata slitta puoi avere anche i denti impastati del trascinatore forse .

rifai la prova estrusione con ugello a 5 cm dal piatto fagli estrudere 10 cm con repetier e vedi se li estrude tutti e se esce il filamento bello omogeneo senza bolle o vuoti il problema sta li secondo me

il punto dove il rimempimento sormonta il perimetro lascia dei grumi quando cambia direzione si vedono bene percio estrudi di cacca letteralmente 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Serse dice:

niente ragazzi... se faccio estrudere manualmente lontano dal piatto, come se dovessi cambiare filamento, lo fa.... una volta mandato in stampa niente... continua sempre lo stesso problema, eppure il filamento si muove....

Hai controllato che gli ingranaggi dell'estrusore siano serrati bene e che la molla faccia la giusta pressione? Hai detto di aver fatto delle modifiche alla stampante .Quali sono? Dovresti darci qualche dettaglio in più

Link al commento
Condividi su altri siti

estrusore?gruppo trascinamento vorrai dire?

controlla che il foro di uscita del filamento del gruppo trascinamento coincida bene col foro dell hotend a volte sono piu piccoli di dimensione gli estrusori e devi spessorarli come io col mio

a sto punto o sei troppo vicino al piatto o ritorno a dire colpa del filamento oppure la ruota non trascina il filamento cioè è lenta serra di piu la presa male vada ti fa il famoso tac tac cosi siamo sicuri che non è il trascinamento

ma lo vedo un po sporco come estrusione puo darsi che sia troppo schicciato

Cita

Dopo vari tentativi ed esperimenti, sono giunto ad una svolta significativa....

quale sarebbe la svolta?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, jagger75 dice:

estrusore?gruppo trascinamento vorrai dire?

 

Scusa jag ma il"gruppo trascinamento"  è l' estrusore 

1 ora fa, Serse dice:

Gli ingranaggi dell'estrusore sono a posto, puliti e serrati bene... Le modifiche sono estrusore in alluminio invece che plastica e piatto in alluminio invece che vetro....

Quindi presumo che con il nuovo estrusore hai già ricalcolato gli step mm

sia sull' hotend che sull'estrusore hai provato a mettere delle fascette da elettricista nei punti indicati in foto ?(se l'estrusore è simile)

ex.jpg

ho.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Scusa jag ma il"gruppo trascinamento"  è l' estrusore 

vabbe diciamo che in teoria l estrusione avviene dove cè una restrizione che per l appunto estrude come negli stampi di alluminio per profilati pero vabbe ci puo stare cmq avevo capito come estrusore in plastica proprio tutto avevo frainteso 🙂

poi giusto per info io non ho quel tipo di estrusore/gruppo trascinamento 🙂 cmq sia a cosa servono le fascette?per curiosità🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...