Vai al contenuto

Consiglio su filamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo delle delucidazioni da voi lustri della stampa 3d. Per chi l'avesse letto ho pubblicato poco tempo fa l'acquisto di una stampante con un budget max di 3000€.

Alla fine prenderemo o la Creatbot f430 o la creatbot d600 (consigliatemi da shareyourmind).

Entrambe hanno camera chiusa fino a 70° e piatto riscaldato fino a 120°.

Per pezzi resistenti a calore impatto e agenti chimici, che materiale mi consigliate di prendere?

Ho letto che l'abs anche se tra i più robusti, è difficile da gestire nella stampa. Vi risulta?

il pet come durezza è simile all'abs?

e in ultima, con una bobina per rendermi conto, quanto stampe riesce a fare?

volevamo usare il peek avendolo visto online, ma è ancora ad un prezzo proibitivo.

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, deadshot87 dice:

Ho letto che l'abs anche se tra i più robusti, è difficile da gestire nella stampa. Vi risulta?

Non è questo il caso ,con la macchina in questione come minimo stampi abs ad occhi chiusi! Oltre che chiusa ha la camera a 70 gradi

3 ore fa, deadshot87 dice:

Per pezzi resistenti a calore impatto e agenti chimici, che materiale mi consigliate di prendere?

@Marcottt vi ha dato la risposta

3 ore fa, deadshot87 dice:

il pet come durezza è simile all'abs?

Il pet (non petg) è idrofobo ha una durezza simile all' abs  ottima stabiltà dimensionale (lo uso) ma non ha le proprietà meccaniche dell' abs(fati attenzione le proprietà meccaniche dell 'abs con una fdm (o fff che sono la stessa cosa) non sono paragonabili all'abs stampato a iniezione ,questo vale per la maggior parte dei filamenti

3 ore fa, deadshot87 dice:

e in ultima, con una bobina per rendermi conto, quanto stampe riesce a fare?

non si può dare una risposta dipende dai modelli e dal tipo di riempimento usato ,potresti farti un'idea utilizzando uno slicer

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, deadshot87 dice:

Ciao a tutti, volevo delle delucidazioni da voi lustri della stampa 3d. Per chi l'avesse letto ho pubblicato poco tempo fa l'acquisto di una stampante con un budget max di 3000€.

Alla fine prenderemo o la Creatbot f430 o la creatbot d600 (consigliatemi da shareyourmind).

Entrambe hanno camera chiusa fino a 70° e piatto riscaldato fino a 120°.

Per pezzi resistenti a calore impatto e agenti chimici, che materiale mi consigliate di prendere?

Ho letto che l'abs anche se tra i più robusti, è difficile da gestire nella stampa. Vi risulta?

il pet come durezza è simile all'abs?

e in ultima, con una bobina per rendermi conto, quanto stampe riesce a fare?

volevamo usare il peek avendolo visto online, ma è ancora ad un prezzo proibitivo.

Grazie mille

 

c'è poca roba relativamente alle prove a trazione sui materiali FDM perchè ci sono troppe variabili in gioco, ma qualcosa si trova. considera che lo stesso materiale stampato FDM con differente raster o infill o anche temperatura si comporta in maniera differente se trazionato. con durezza che intendi, tipo la brinnel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...