Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho iniziato ad usare il PLA+ verde Sunlu. Vista la scarsa adesione del filamento al piatto (e come al solito, sembra anche l'intasamento dell'hotend) qualcuno ha un profilo per Simplify? Nelle impostazioni consigliate dalla casa, le temperature sono 205-230° e bed freddo 

Link al commento
Condividi su altri siti

il pla + lo stampo tranquillamente 205/60 in allegato il profilo ma penso che dovrai modificare i parametri di retrazione perché il file è settato per l'estrusore  clone bondtech  ed e3dv6 (clone). Con parametri simili ,ma temperature più alte ci stampo anche il pet (non petg) della ice filament

sunlu.fff

Link al commento
Condividi su altri siti

il pla + lo stampo tranquillamente 205/60 in allegato il profilo ma penso che dovrai modificare i parametri di retrazione perché il file è settato per l'estrusore  clone bondtech  ed e3dv6 (clone). Con parametri simili ,ma temperature più alte ci stampo anche il pet (non petg) della ice filament
sunlu.fff
Grazie, tra un po' faccio una prova con un cubetto, modificando i parametri per Prusa i3

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, 210/60 con e-sun. sto stampando ora.
Ok, provo con questi parametri. Addirittura sula scatola del produttore veniva dato "No temp. platform", ma quando ho provato, il filamento non attaccava. Sto anche vedendo (da foto) che il filamento non è perfettamente regolare, ma sembra sia stato avvolto attorno a un rocchetto quadratoaa2aed903993babbe371857f1ac0ee94.jpg

Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, iLMario dice:

Non avevo visto il colore, ho anche io il verde e devo ancora aprirlo. Quando inizi a stampare, posta qualche foto.

Di questo passo inizierò a stampare (forse) nel 2089! Ti faccio sapere, ma nel frattempo tengo d'occhio alcuni filamenti Amazon e anche Geeetech con cui mi sono trovato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...