Vai al contenuto

bltouch/3dtouch


iLMario

Messaggi raccomandati

Se lascio grattare leggermente, qui warpa di brutto e si stacca. Adesso sto provando a -2.80, ovvero 0.2mm piu schiacciato del foglio che gratta

Dopo provo a stampare con offset corretto e senza G29 iniziale, alcuni dicono che incasina la mesh

Una temperatura troppo alta può essere? Sono a 205/65 come primo layer

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Progressi:

con il mesh + G29 a 3 punti nel gcode riesco a stampare, ma non capisco come mai, sembra ignorare lo z-offset. Sempre negli stessi punti il primo layer è alto e warpa

con il mesh senza G29, fa come sopra

senza mesh ma con G29 a 9 punti fa sempre come sopra, warpa. Non noto quasi alcuna differenza tra le tre modalità.

La vera differenza l'ho avuta cambiando vetro: ho tolto il superplate di Geeetech ed ho messo un vetro fatto dal vetraio, che sulla carta è 4mm ma è più spesso di quello geeetech, quindi ad occhio è anche 5mm, perfettamente planare e stampo con "G29 J" senza mesh, ovvero livellamento a 3 punti per calcolare il piano. Pazzesco, attacca tutto a meraviglia. Ma c'è comunque il warping. Potrebbe essere necessaria la lacca, in un vetro normale (teoricamente quelli geeetech/anycubic sono "trattati") oltretutto non l'ho nemmeno pulito, lo sto usando così come preso dal vetraio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Assolutamente sì... Vetro normale = lacca

Nel vetro geeetech c'è il microforato che "sulla carta" dovrebbe favorire l'aderenza. Guarda però anche l'aspetto del primo layer, se è troppo schiacciato o meno. Sicuramente ne beneficerà la qualità di stampa 

Domani appena torno in ufficio stacco il pezzo e guardo. Erano due pezzi in una singola stampa, il grande è venuto, il piccolo ha warpato e quindi poi è venuto uno schifo

Comunque la differenza in qualità tra il vetro cinese e questo del posto è notevole. Il mio è completamente piatto

5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto un video di recente che spiegava che spesso i piatti si "gonfiano" a causa della colla che non è ben messa e in certi punti si espande pigiando sul piatto, facendo deformare la superficie appunto. Col piatto in vetro invece metti il piano sopra la lastra di alluminio, spruzzata di lacca e via

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Avevo visto un video di recente che spiegava che spesso i piatti si "gonfiano" a causa della colla che non è ben messa e in certi punti si espande pigiando sul piatto, facendo deformare la superficie appunto. Col piatto in vetro invece metti il piano sopra la lastra di alluminio, spruzzata di lacca e via

non è solo quello il problema. Io ho sia il piatto incollato che quello removibile, entrambi geeetech. Sono entrambi storti.

Poi ho preso un piatto dal vetraio, che è piattissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Eh allora son storti per natura, a differenza del vetro che è planare 😅

 

secondo me è perchè usano materiali di pessima qualità o lavorazioni economiche e quindi il vetro nasce con degli avvallamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...