Vai al contenuto

Creality 3d cr-x vs geeetech a20m


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Blacksoldier10 dice:

Facci sapere come va in caso 😉

mi piace l'in caso finale... nel senso nel caso vada subito? ahahah

cmq ho scelto la creality perchè un po' più grande il piano e mi sebrava più robusta.. poi boh si vedrà, il mix dei colori mi piacev a come idea ma effettivamente non so se sarà mai usato, quindi alla fine ho optato per questa

ora sto cercando di studiare i programmi che servono per disegnare/elaborare/preparare la sd alla stampa

si accettano proposte ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivata e Montata (si ho tirato qualche bestemmia perché farlo da soli e più complicato di quanto credessi)

Ho capito un po' il funzionamento della stampante e stampato qualcosa. Ora devo capire come funziona Cura e come fare funzionare il doppio estrusore 

Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché  si capisca come farla funzionare al meglio 

adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano.... si devo dire che la guida mi serve parecchio

fino ad ora ho stampato un mini yoda di cui vado abbastasnza fiero (lanciato 4 volte per riuscirci)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Mattia83 dice:

Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché  si capisca come farla funzionare al meglio 

 Oltre a quelli citati c'è anche idea maker (l'ultima versione non è male) Matter Control che permette anche di disegnare in 3d,slic3r, ed il più brutto ma validissimo kisslicer.....devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Visto che sei all'inizio comincia con uno di quelli più diffusi......buon divertimento 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mattia83 dice:

Arrivata e Montata (si ho tirato qualche bestemmia perché farlo da soli e più complicato di quanto credessi)

Benvenuto nel club, allora. Sarà la prima di una lunga serie 😂😂😂

1 ora fa, Mattia83 dice:

Ho capito un po' il funzionamento della stampante e stampato qualcosa. Ora devo capire come funziona Cura e come fare funzionare il doppio estrusore

Fammi capire bene: doppio colore, ugello unico? Ho già fatto un paio di stampe così... Poche ma sovrei aver compreso bene il sistema. Ho anche modellato un oggetto e poi portato in dtampa (a 2 colori) per imparare a capire l'intero procedimento... 

 

1 ora fa, Mattia83 dice:

 Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché  si capisca come farla funzionare al meglio 

Personalmente ti consiglierei di iniziare da Slic3r, in quanto semplice e di poche essenziali funzioni. Quando ti sentirai pronto (sopratutto per la stampa bicolore) allora via di Cura. C'è gente che poi preferisce Simplify 3D ma la pecca è che pur essendo uno slicer giudicato spesso "completo" è a pagamento... 

1 ora fa, Mattia83 dice:

 adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano.... si devo dire che la guida mi serve parecchio

Hai controllato il piatto? Di solito se non attacca è dovuto alla troppa disyanza tra ugello e piatto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Mattia83 dice:

adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano

Per le bestemmie è normale, da adesso in poi saranno solo bestemmie, sicuramente più bestemmie che stampe.

Per il distacco: dai retta a chi non ha ascoltato gli altri sul forum (cioè io): spruzzata leggera di lacca splendor ed attaccherà qualunque cosa in qualunque modo per i prossimi 34 secoli. Ha il vetro removibile, giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, iLMario dice:

Per le bestemmie è normale, da adesso in poi saranno solo bestemmie, sicuramente più bestemmie che stampe.

Per il distacco: dai retta a chi non ha ascoltato gli altri sul forum (cioè io): spruzzata leggera di lacca splendor ed attaccherà qualunque cosa in qualunque modo per i prossimi 34 secoli. Ha il vetro removibile, giusto ?

Ribadisco che da bravo Veneto è sempre stato più bestemmie che verbi 😉

vetro si rimovibile, ma credo sia un problema di inseperienza (avevo visto che la lacca serve ed ero premunito) nel preparare il primo strato, e soprattutto di piano di appoggio forse un pelo troppo distante dall'ugello (lo ho allineato usando un foglio un po' più spesso di un semplice a4, poca cosa, ma dato che si tratta di micron probabilmente incide poi alla lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...