Vai al contenuto

Creality 3d cr-x vs geeetech a20m


Messaggi raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il livellamento, ti consiglio il bltouch originale, non il 3dtouch. E' molto più preciso. Io ho entrambi, il 3dtouch alla fine l'ho tolto, sono più preciso livellando a mano, il che è tutto dire. Del bltouch invece ho sempre sentito parlare solo bene e ci sono video online che dimostrano una stabilità delle misure di 1 ordine di grandezza più precisa rispetto al 3dtouch, se ricordo bene. Del tipo: il bltouch misura 0.01 ed è costante, il 3dtouch misura 0.03 di media ed è instabile.

Per il mixing, va a "gusti personali", io ce l'ho e sto impazzendo su come toglierlo. Per ora ho avuto SOLO problemi e, secondo me, non ha alcun senso, ne come è stato implementato (con due strozzature a 90° del corpo riscaldante), ne per quello che implica (hotend proprietario, nozzle proprietario, etc etc) ne per il risultato: se fai due stampe mixate al 50%, usciranno sempre diverse, un bianco ed un nero non ti faranno uscire lo stesso grigio. Molto meglio un bicolore reale, dove stampi o con uno o con l'altro ma almeno hai tutti componenti standard che puoi ordinare con facilità su amazon con consegna il giorno dopo senza dover ordinare in cina con consegna dopo 30-40 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ragazzi, per ora mi metto in stand-by la scelta operativa e provo un'altra cosa, i programmi da usare per disegnare e/o elaborare i modelli... tanto poi con la stampante ma senza il modello 3d (salvo quelli gia pronti, ma a quel punto tanto vale avere un servizio stampa online no?) non vado da nesusna parte

La domanda è quindi.. Cosa si usa? su internet vedo che tutti parlano di slicer... e me lo sono scaricato.. poi? di che altro ho bisogno? uno vale l'altro? o avete qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Io posso comunque scegliere se stampare a uno, a due o addirittura miscelarli i colori. Problematiche escluse 🙄🤷

se è per questo, io posso anche scegliere di stampare a zero colori, ovvero avvio la stampa e non esce il pezzo. Figata.

2 ore fa, Mattia83 dice:

ragazzi mi son rotto le palle di essere indeciso... ho preso la creality 🤣 ho fatto la pazzia

cioè, fammi capire, il tuo standby è durato soltanto due ore ?

Appena ti arriva vogliamo unboxing completo, con audio, perchè le bestemmie voleranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Daaai esagerato 😅😅 non lo smontare subito magari è fortunato e non gli tocca modificare nulla...

beh, non proprio. ho appena visto un video che dice che per stampare i gcode sulla SD, bisogna attaccare la SD al computer e spostare manualmente i file, perchè sono dentro una cartella ed il firmware non legge le cartelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, iLMario dice:

se è per questo, io posso anche scegliere di stampare a zero colori, ovvero avvio la stampa e non esce il pezzo. Figata.

cioè, fammi capire, il tuo standby è durato soltanto due ore ?

Appena ti arriva vogliamo unboxing completo, con audio, perchè le bestemmie voleranno.

No a dire il vero e da mesi che ci rimuginavo... Poi mi sono messo attivo nel forum da un paio di gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...