Vai al contenuto

problema salvataggio cura


Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un problema con Cura (sia le ultie due versioni che la beta 4.0),in pratica carico il file imposto tutti i parametri e avvio lo slicing e funziona tutto solo che quando vado a salvare il file.gcode il programma si chiude,andando a caricare il file su sd e stampandolo la stampa risulta incompleta (il file gcode viene salvato parzialmente o addirittura mi salva il file vuoto).

da cosa può dipendere? vi ringrazio 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riccardoaprea94 dice:

quando vado a salvare il file.gcode il programma si chiude

quindi il programma (cura) va in crash e si chiude? tutte le volte che tenti di esposrtare un gcode? hai provato altri oggetti?

se succede questo, posta i parametri che usi in cura almeno possimao darci un occhiata perche' la storia non mi conivnce....

Link al commento
Condividi su altri siti

qualita:

  • altezza dello strato  0.15
  • altezza strato iniziale 0.2 
  • larghezza della linea 0.4

guscio :

  • spessore pareti 0.8
  • numero linee perimetrali 2
  • spessore strato inferiore/superiore 0.6
  • configurazione strato superiorer inferiore concentriche

riempimeto:

  • densità 20%
  • configurazione griglia

materiale:

  • temperatura stampa 207°
  • temperatura piano stampa 0°
  • temperatura strato iniziale 60°
  • abilita retrazione si 
  • distanza retrazione 5mm
  • velocita retrazione 40mm/s

tutto il resto ho lasciato i valori base

per quanto riguarda la stampante ho selezionato la crealty ender 3 dal menu iniziale e non ho modificato nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, riccardoaprea94 dice:

si ho cambiato oggetto sempre scaricato da thingiverse ma nulla quale parametri ti posto?

questo problema puo' essere causato da due fattori, il pc è veramente poco potente e quindi il programma viene chiuso a causa di una prestazione insufficiente da parte dell'hardware oppure sono stati inseriti dei valori molto "sbagliati" in cura (ad esempio altezza layer 0,00001) che causano una richiesta di prestazione troppo alta per qualsiasi pc.... posta i valori immesi in cura....

quanto è vecchio il pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, FoNzY dice:

questo problema puo' essere causato da due fattori, il pc è veramente poco potente e quindi il programma viene chiuso a causa di una prestazione insufficiente da parte dell'hardware oppure sono stati inseriti dei valori molto "sbagliati" in cura (ad esempio altezza layer 0,00001) che causano una richiesta di prestazione troppo alta per qualsiasi pc.... posta i valori immesi in cura....

quanto è vecchio il pc?

Il pc l ho comprato quest estate un acer swift1 (destinato a netflix ecc e alla navigazione altrimenti avrei preso qualcosa di più potente) che ha 128 gb di ssd e 4 di ram 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai 4gb di ram e ho visto che il notebook ha la scheda video integrata che assorbe parte della ram in più il processore ... lo schermo è full hd . Prova ad abbassare la risoluzione da 1920x1080 a 1280 x 720,forse cosi spremi di meno il computer . Non ti garantisco nulla ma vale la pena provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...