Vai al contenuto

Geeetech A10M/A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Adesso, iLMario dice:

E come si tolgono ? Non cambiando le cinghie , evidentemente, tu hai già quelle rinforzate.

probabile che la cinghia y sia andata lo stesso (è quella con carico maggiore)...su x non ci sono

 

4 minuti fa, iLMario dice:

 Oltretutto te non sei a 256 microstep nativi ?

no ancora 16  con 256 interpolati devo ancora montare la 32 bit (mi serve il tft nuovo deve ancora arrivare) ma 256 nativi sono troppo per i miei motori penso di provare a 1/64

si notano i pattern solo su y di un lato di un cubo fatto per il thin wall test per un nuovo filamento pet .Se le superfici sono curvate invece non si presenta affatto. Domani cambio la cinghia e ricontrollo un pò meglio e ti faccio sapere 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, iLMario dice:

Hai la puleggia liscia o dentata dal lato opposto del motore ?

Dentata .ma già che ci sto controllo pure quella .....boh sta cosa è strana ... proverò a spostare il driver di x con quello di y e vedo se cambia qualcosa.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tomto dice:

Dentata .ma già che ci sto controllo pure quella .....boh sta cosa è strana ... proverò a spostare il driver di x con quello di y e vedo se cambia qualcosa.... 

secondo alcuni è la puleggia liscia: quando il dente della cinghia tocca la puleggia, che è liscia, la puleggia "alza" la cinghia, creando un pattern con lo stesso passo della cinghia. Ma la tua è dentata, quindi nessuno alza niente, dato che il dente della cinghia si infila tra i denti della puleggia.

secondo altri il problema è la corrente troppo bassa al motore

secondo altri il problema sono i driver

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, iLMario dice:

. Ma la tua è dentata, quindi nessuno alza niente, dato che il dente della cinghia si infila tra i denti della puleggia.

Teoricamente si. ma voglio controllare la cinghia

12 minuti fa, iLMario dice:

secondo altri il problema sono i driver

Infatti proverò ad invertire il driver di x con y

 

12 minuti fa, iLMario dice:

secondo altri il problema è la corrente troppo bassa al motore

in quel caso me lo avrebbe fatto da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, iLMario dice:

Allora resto in attesa dei tuoi esperimenti. Se riesco io domani cambio cinghia e ruota dentata su Y, si fa prima.

Domani pomeriggio mi metto all'opera posto le foto .Ma spero che non sia il driver ....

sta cosa me fa ncazzà  de brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Non saprei 😅 l'unicorno lo hai già fatto, di draghetti ne hai fatti di tutti i tipi e razze..

Sto facendo Dumbo, un enorme Dumbo largo 15cm ed alto 10 (un bel bestione da 8 ore, non ho mai stampato così tanto, di notte, spero di trovare la stampante domani mattina e non un cumulo di cenere)

28 minuti fa, Blacksoldier10 dice:

Potresti sempre passare alle action figures... 

Ad esempio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...