Vai al contenuto

Problema di retrazione? Anycubic delta plus


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi!

E' vero non ci sentiamo da un pò, il lavoro mi ha tenuto particolarmente impegnato. Ho ripreso la mia stampante in mano da un paio di giorni e, come anticipato nel titolo, ho qualche problema di retrazione. Vi posto una foto per farvi vedere cosa succede alle mie stampe. (i filamenti fra un cubetto e l'altro non sono previsti). Ho provato a giocherellare un pò con le impostazioni di cura, ma non ne sono venuto a capo. Qualche suggerimento per me lo avete?

IMG_20190204_160831.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Cercate, trovate, modificate... E niente. Il problema resta. Ho guardato da vicino l'ultimo test, sembra che l'estrusore non torni indietro quindi non "risucchi" il filo, ma si blocchi soltanto quando non è prevista la stampa. E' normale così? O è un difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto. Posto la soluzione nel caso in cui possa tornare utile a qualcuno ed è molto più semplice di qualunque tentativo abbia fatto fin ora. Sostanzialmente le nuove versioni di cura utilizzando il firmware Marlin volumetrico. Con quest ultimo sono variati i comandi sulla retraction che non vengono riconosciuti dalla stampante. E' rimasto però il supporto per il vecchio firmware da reimpostare tramite "preferenze > impostazioni cura > stampante > impostazioni macchina". Da qui si può scegliere il firmware Marlin normale anzichè il volumetrico.

Grazie per i suggerimenti @Marcottt. Sempre preziosi!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...