Vai al contenuto

Scarsa qualità delle linee fini verticali


Messaggi raccomandati

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

5 ore fa, Hinokami dice:

metti le impostazioni di stampa, il materiale e se raffreddi durante la stampa.

 

stampo ad altezza layer 0.15, riempimento del 15%, numero delle linee perimetrali 2, e poi lascio tutti i parametri di default di cura.

è stampato con PLA temperatura di stampa 200°

Si raffreddo con potenza ventola 100% 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Hinokami dice:

Hmmm, il pezzo è sicuramente particolare, usi cura ultimaker? Sembra che il noozle si porti dietro il materiale, provato con temperature leggermente più basse? Il diametro di estrusione?

Si, uso cura Ultimaker

no, non ho provato dici che potrebbe essere quello? Il noozle è da 0.4 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per quel breve spazio non attivi la ritrazione (sempre che nelle impostazioni di base ci sia) quindi il materiale ancora viscoso resta attaccato a quello presente nell'ugello e viene spostato assieme, sullo stesso layer delle ringhiere ci sono i tronchi della torre che mi pare vengano stampati decentemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinokami dice:

Credo che per quel breve spazio non attivi la ritrazione (sempre che nelle impostazioni di base ci sia) quindi il materiale ancora viscoso resta attaccato a quello presente nell'ugello e viene spostato assieme, sullo stesso layer delle ringhiere ci sono i tronchi della torre che mi pare vengano stampati decentemente.

Quindi dovrei attivare la ritrazione anche nei brevi spazi? C’entra qualcosa la modalità combing di cura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe, è una modalità per risparmiare tempo e ritrazione ma non credo si attivi per quel particolare del modello. Io proverei a stampare a 190° ed anche a 0.2 di layer, con un ugello di 0.4 è il miglior compromesso, La tua stampante è una ultimaker? Il modello è correttamente selezionato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hinokami dice:

Potrebbe, è una modalità per risparmiare tempo e ritrazione ma non credo si attivi per quel particolare del modello. Io proverei a stampare a 190° ed anche a 0.2 di layer, con un ugello di 0.4 è il miglior compromesso, La tua stampante è una ultimaker? Il modello è correttamente selezionato?

Si la mia stampante è un ultimaker 3 extended ed è impostata correttamente anche perché ho fatto delle stampe di oggetti più grandi che sono venute molto bene, proverò a stampare con i tuoi consigli e ti farò sapere, grazie mille intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

 Condividi


×
×
  • Crea Nuovo...