Vai al contenuto

Prime stampe di grande dimensione e sfogliamento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti da qualche giorno ho iniziato a stampare ed ecco i primi problemi...

decido di stampare un oggetto di 427 layer da 0.3 con una buona dimensione totale circa 12 cm in Z

 

ed dopo circa 220 layer inizia a sfogliarsi... perché? Come risolvo?

 

 

926081F9-165A-467E-9142-251172380A26.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

9 ore fa, Cralbe dice:

La velocità era 50 mm/S per il riempimento e 30 mm/S per i contorni 

il materiale è PLA della enotepad

temperatura stampa 212 gradi

temperatura piano 45 gradi per i primi layer poi 30 gradi

la stampante è una X5sa 

212 gradi per il PLA sono troppi, potrebbero causare anche una sotto-estrusione che potrebbe essere la causa del problema...

riscaldare il paino per il PLA nons erve a niente, se la stampante è in casa e quindi la temperatura della stanza non scende sotto i 20\15 gradi non ha senso sprecare potenza per riscaldare il paino....

nel brim si vede un imperfezione, io eviterei i stampare il brim e userei solo 2 linee di raft...

verifica che la stampa del primo layer sia impeccabile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 15/12/2018 at 20:50, Cralbe dice:

Ho provato a stampare una beat torero da 220 a 180 gradi ecco il risultato

 

2C22EC5B-F5A3-43F4-A8A0-A6FB0C42F01D.jpeg

Scusate, non voglio portare fuori tema, per la beat torero, hai creato tu il gcode ho lo hai scaricato.
Mi piacerebbe testare anche la mia stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

io avrei detto 200, sulla parte a 190 gradi e a 195 gradi si vedono dei piccoli pallini dovuti ad una fuoriuscita dall'estrusione prima di arrivare sul punto da stampare.... (non so il termine corretto)
 
Fatico a vederlo... In generale più è calda e più si scioglie quindi il fenomeno che tu dici dovrebbe essere peggiore salendo di temperatura

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...