Vai al contenuto

Diametro filamento PLA


otello

Messaggi raccomandati

Esiste anche il diametro da 2.85 ma te lo dico solo a livello accademico. Come dice giustamente @Marcottt i diametri universalmente usati sono il 3 mm ed 1,75 e sono cosi diversi che è facile capire quale hai, Stai attento che è anche possibile che sia semplicemente sbagliata l'etichetta messa nella bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io credo di avere un etichetta sbagliata cioè una misura reale di 1.75mm del filamento indicata invece come 3mm. Questa è la mia ipotesi se mi dite che può accadere mi fido... proverò a portare una foto 

 

Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda....  il filo da 1.75 è grosso modo come uno spaghetto... il filo da 3mm non l'ho mai visto ma immagino sia grosso come il bastoncino dei chupa chiups... per inciso DENTRO al bastoncino dei chupachiups c'è un piccolo foro dove il filo da 1.75 entra bello preciso (probabilmente è un foro da 2mm)

image.png.d0f98109b2d6350cad2b99d2ec8fbe50.png

comunque un calibro è sempre utile....

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...