Vai al contenuto

La stampante non risponde


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Ho una stampante Prusa i3 Pro della GeeeTech. Mi trovo ancora nelle prime fasi di avvio della stampante, e non risponde ai comandi. Prima funzionava correttamente, adesso quando accendo il tasto di alimentazione le ventole non partono. Precedentemente era tutto ok. Adesso se do un comando da Repetier non lo esegue, ho provato premendo il tasto home per testare tutti gli assi ma non esegue più il comando. Anche avviando le ventole dal pc non succede nulla. Non ci sono problemi evidenti, ho fatto svariati test ma non sembra funzionare e non capisco il perchè considerato che fino a pochi giorni fa era tutto funzionante. Richiederei l'intervento di un tecnico ma la Geeetech in Italia non fornisce tale servizio e l'assistenza online sbaglia spesso e volentieri oltre a rispondere dopo tempi biblici perchè c'è sempre qualche festività che li assenta dagli uffici. Che posso fare? Allego foto del pannello LCD e del programma.

Grazie in anticipo

ventole non funzionano 2.jpg

ventole non funzionano 3.jpg

ventole non funzionano .jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

44 minuti fa, Spark dice:

ventole non funzionano .jpeg

è normale che segni la temperatura attuale come 0? non credo tu sia a 0 gradi in casa 😁

non so' come funziona la geetech in particolare ma spesso questo sta ad indicare un errore (in questo caso 2) nel sensore di temperatura....

hai fatto caso se è sempre stato cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, FoNzY dice:

è normale che segni la temperatura attuale come 0? non credo tu sia a 0 gradi in casa

no no così è normale... in casa ha 21/23° anche se la mia segna le due temperature uguali, ha una piccola differenza di lettura sulle sonde

lo 0 indica la temperatura settata da raggiungere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco-67 dice:

no no così è normale... in casa ha 21/23° anche se la mia segna le due temperature uguali, ha una piccola differenza di lettura sulle sonde

lo 0 indica la temperatura settata da raggiungere

Si lo so’, ho ripensato a quello che ho scritto e stavo cambiando il testo....  repetier host ti dice nulla quando invii un comando? Se scrivi qualcosa in g-code ti risponde la stampante? (Intendo in lettere)

hai provato a collegarla ad arduino ide e vedere in monitor seriale che succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai qualche problema all'alimentazione direi, se il display si accende quando accendi l'alimentatore il problema probabilmente è un fusibile che sta nella scheda elettronica, ce ne sono due vicino al connettore di alimentazione.

Se il display invece si accende solo perchè colleghi la usb allora probabilmente è l'alimentatore che ha problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Marco-67 dice:

provato anche a spegnerla, spostare X e Y manualmente e riaccenderla? in che posizione si è fermata? appena l'accendi vedi un piccolo movimento degli assi come se si mettessero in tiro le cinghie?

quando provi da LCD staccala dal PC

No nessun movimento, ho provato ma non cambia nulla, il piano riscaldato è lontano dal fine corsa

5 ore fa, FoNzY dice:

Si lo so’, ho ripensato a quello che ho scritto e stavo cambiando il testo....  repetier host ti dice nulla quando invii un comando? Se scrivi qualcosa in g-code ti risponde la stampante? (Intendo in lettere)

hai provato a collegarla ad arduino ide e vedere in monitor seriale che succede?

Ho provato a scrivere ma non succede niente. No on ho collegato l'arduino, sostanzialmente non risponde a nessun comando

1 ora fa, Alep dice:

Hai qualche problema all'alimentazione direi, se il display si accende quando accendi l'alimentatore il problema probabilmente è un fusibile che sta nella scheda elettronica, ce ne sono due vicino al connettore di alimentazione.

Se il display invece si accende solo perchè colleghi la usb allora probabilmente è l'alimentatore che ha problemi.

Il display si accende solo con la USB, se accendo l'alimentatore non si accende l'LCD in affetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...