Vai al contenuto

La stampante non risponde


Messaggi raccomandati

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

L'alimentatore al suo interno ha un led in genere verde, lo si vede chiaramente guardando nella direzione dei collegamenti dei cavi , lo si intravede in questa foto acceso e nella terza foto lo si vede chiaramente ma spento sotto la vite nera.

 

luicealimentazione.thumb.jpg.600814f9c88bcc076fd4ae0ed86d6388.jpg

Il led acceso garantisce il buon funzionamento dell'alimentatore,

Attento che questi alimentatori sono protetti per cui il fatto che non si accenda può volere dire sia che l'alimentatore è rotto sia che c'è un corto nella scheda, prova ad accenderlo col connettore dell'alimentazione della scheda staccata per escludere che la colpa sia della scheda.

Naturalmente se aggeggi sull'alimentatore stai attento che li ci sono parti a 220 volt in bella vista dopo che alzi la protezione trasparente e non mi farebbe piacere che sia tu ad accenderti.

In ultimo se la hai appena montata potresti aver sbagliato sia il collegamento dei fili che vanno alla stampante che il collegamento all'interruttore di accensione. Se hai dubbi metti foto dei particolari interessati, qui si vede come vano messi i cavi di alimentazione. Il riquadro rosso indica la zona di pericolo per la 220 , fai tutto col cavo di corrente staccato dalla presa.

ingressocorrente.png.ae410ebe2b34a28c8f2bbb798a8679ca.png

Ps attenzione questa foto non è della mia stampante, il dito non è mio , io sono un coniglio.

Per quanto riguarda la presenza della lacca nella prima foto lo ammetto prendo un centesimo per ogni persona che la vede. Anche i conigli devono mangiare ........

Ed in ultimo2 (il ritorno) se avete bambini piccoli a casa fate questa piccola aggiunta

IMG_20160918_105419.thumb.jpg.2db21b0dcaad69b8f7b19d5870833b68.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alep dice:

L'alimentatore al suo interno ha un led in genere verde, lo si vede chiaramente guardando nella direzione dei collegamenti dei cavi , lo si intravede in questa foto acceso e nella terza foto lo si vede chiaramente ma spento sotto la vite nera.

 

luicealimentazione.thumb.jpg.600814f9c88bcc076fd4ae0ed86d6388.jpg

Il led acceso garantisce il buon funzionamento dell'alimentatore,

Attento che questi alimentatori sono protetti per cui il fatto che non si accenda può volere dire sia che l'alimentatore è rotto sia che c'è un corto nella scheda, prova ad accenderlo col connettore dell'alimentazione della scheda staccata per escludere che la colpa sia della scheda.

Naturalmente se aggeggi sull'alimentatore stai attento che li ci sono parti a 220 volt in bella vista dopo che alzi la protezione trasparente e non mi farebbe piacere che sia tu ad accenderti.

In ultimo se la hai appena montata potresti aver sbagliato sia il collegamento dei fili che vanno alla stampante che il collegamento all'interruttore di accensione. Se hai dubbi metti foto dei particolari interessati, qui si vede come vano messi i cavi di alimentazione. Il riquadro rosso indica la zona di pericolo per la 220 , fai tutto col cavo di corrente staccato dalla presa.

ingressocorrente.png.ae410ebe2b34a28c8f2bbb798a8679ca.png

Ps attenzione questa foto non è della mia stampante, il dito non è mio , io sono un coniglio.

Per quanto riguarda la presenza della lacca nella prima foto lo ammetto prendo un centesimo per ogni persona che la vede. Anche i conigli devono mangiare ........

Ed in ultimo2 (il ritorno) se avete bambini piccoli a casa fate questa piccola aggiunta

IMG_20160918_105419.thumb.jpg.2db21b0dcaad69b8f7b19d5870833b68.jpg

 

Nella foto che allego si vede quello che vedo io sostanzialmente senza scollegare assolutamente nulla. Inoltre i cavi nella foto, in particolare quelli della 220, siccome mi era venuto il dubbio, li avevo già svitati tutti (a corrente staccata) e riallacciati per sicurezza perchè pensavo si fosse allentato qualcosa. E' strano soprattutto perchè fino a qualche giorno fa funzionava, ma c'era il problema dei cavi dell' hotend allentati. Ora che li ho stretti e l'estrusore viene indicato correttamente le ventole e il resto non partono anche se questo problema si era manifestato qualche giorno prima che io stringessi i cavi in effetti. In tutta onestà non capisco cosa stia succedendo visto che l'assemblaggio è corretto e ogni volta che risolvo una cosa la stampante se ne inventa un altra impedendomi di usarla uff.

05FAA911-935A-4D13-B887-ADDBFB555909.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2018 at 15:36, Alep dice:

Stavo riflettendo, li hai stretti dove i cavi dell'hotend? Se sulla scheda tutto ok se nell'hot end potrebbe essere li il problema.

Si li ho stretti nell'hotend perchè erano lenti li e quando li muovevo davano sbalzi di temperatura. L'assistenza stessa, quando ancora rispondeva, suggeriva di farlo, e di fatti l'estrusore ha smesso di risultare inesistente su Repetier

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che la resistenza di riscaldamento è relativamente delicata e se stringi troppo la vite (che fa anche effetto torchio) si deforma internamente e va in corto, Fortunatamente in genere basta allentare leggermente la vite e il tutto riprende a funzionare bene. Per risolvere il tuo problema del malfunzionamento come si muove l'estrusore in genere basta fissare con fascette o altro sistema (io per esempio mi sono stampato dei passacavo) i cavi molto bene all'estrusore quel tanto che la zona dei cavi dove entrano nell'hot end non abbia movimento o comunque il movimento sia molto ridotto.

Tra l'altro questo serve anche ad assicurare ai cavi una vita più lunga perché il punto più delicato dei cavi, come è facile intuire, è il punto in cui si connettono all'estrusore ed al termistore (perchè li sono più rigidi) e piega oggi, piega domani come si muove l'estrusore, è molto facile che si rompa l'anima interna di rame.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Alep dice:

Il problema è che la resistenza di riscaldamento è relativamente delicata e se stringi troppo la vite (che fa anche effetto torchio) si deforma internamente e va in corto, Fortunatamente in genere basta allentare leggermente la vite e il tutto riprende a funzionare bene. Per risolvere il tuo problema del malfunzionamento come si muove l'estrusore in genere basta fissare con fascette o altro sistema (io per esempio mi sono stampato dei passacavo) i cavi molto bene all'estrusore quel tanto che la zona dei cavi dove entrano nell'hot end non abbia movimento o comunque il movimento sia molto ridotto.

Tra l'altro questo serve anche ad assicurare ai cavi una vita più lunga perché il punto più delicato dei cavi, come è facile intuire, è il punto in cui si connettono all'estrusore ed al termistore (perchè li sono più rigidi) e piega oggi, piega domani come si muove l'estrusore, è molto facile che si rompa l'anima interna di rame.

Ok provo subito e vedo, grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 4/12/2018 at 21:14, Alep dice:

Il problema è che la resistenza di riscaldamento è relativamente delicata e se stringi troppo la vite (che fa anche effetto torchio) si deforma internamente e va in corto, Fortunatamente in genere basta allentare leggermente la vite e il tutto riprende a funzionare bene. Per risolvere il tuo problema del malfunzionamento come si muove l'estrusore in genere basta fissare con fascette o altro sistema (io per esempio mi sono stampato dei passacavo) i cavi molto bene all'estrusore quel tanto che la zona dei cavi dove entrano nell'hot end non abbia movimento o comunque il movimento sia molto ridotto.

Tra l'altro questo serve anche ad assicurare ai cavi una vita più lunga perché il punto più delicato dei cavi, come è facile intuire, è il punto in cui si connettono all'estrusore ed al termistore (perchè li sono più rigidi) e piega oggi, piega domani come si muove l'estrusore, è molto facile che si rompa l'anima interna di rame.

Ragazzi io ho fatto di tutto e provato i vostri consigli ma non è cambiato assolutamente nulla, io a questo punto non so che fare perchè è montata correttamente e pezzi difettosi non sembrano essercene anche perchè mi ero già fatto mandare qualcosa dall'assistenza pensando fosse un malfunzionamento dei componenti. Io boh a questo punto veramente se c'è un anima pia nei dintorni di Padova che ha piacere di darmi una mano dal vivo gli faccio dare un occhiata, gli offro qualcosa per il disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...