Vai al contenuto

PROBLEMI DI STAMPA ANYCUBIC PHOTON


Messaggi raccomandati

Buonasera, ho acquistato una stampante 3d Anycubic Photon per produrre modelli dentali in quanto sono un odontotecnico.

Il problema consiste nel fatto che dopo aver creato il modello dentale esportato nello slicer della photon che lo riconosce e  lo  visualizza perfettamente e che al termine della stampa il risultato e tutto distorto e contorto.

Potreste gentilmente aiutarmi a capire dove e cosa sbaglio?

Grazie 

Franco AMATULLI

20181130_181106.jpg

20181130_181210.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

perche il modello non poggia sul piano? tutti quei supporti influiscono sulla qualita' di stampa, il modello dovrebbe essere stampato in piano poggiandolo sul piano di stampa (nessun supporto tra i modello e il piano, la base direttamente sul piano)

non mi sembra un problema di esposizione e purtroppo per ora dalla foto non intuisco nessuna causa al tuo problema....

volendo azzardare un ipotesi direi che il modello si è spostato durante la stampa, forse uno o piu' supporti hanno ceduto.....

perche stai stampando anche la base? non riesci a tagliarlo? sopratutto per le prime prove cerca di risparmiare resina...

curiosita' personale, visto che da qualche tempo sto stampando le stesse cose per un odontotecnico della mia zona vorrei chiederti perche' hai preso la photon? ti è stata suggerita o è un tuo esperimento?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fonzi, grazie per la tua risposta, la photon mi e' stata consigliata da un rappresentante che in giro per l' Italia l 'ha vista in funzione dicendomi che i colleghi ottengono validi modelli in resina , per cui dopo aver visionato alcuni video su yuotube ho deciso di acquistarla.

TI allego le foto dei vari passaggi che ho fatto per ottenere.

Ciao 

Franco