Vai al contenuto

Build log costruzione stampante grande formato


FoNzY

Messaggi raccomandati

16 minuti fa, jagger75 dice:

domanda 1 che scheda è quella?

ultratronics pro

17 minuti fa, jagger75 dice:

domanda 2 da quella scheda tolgo i driver classici inseriti e mi prendo solo i pin step e pin direction e li mando al driver esterno e posso comandare qualunque motore giusto?stessa logica per i driver tb6560 giusto? 

ti servono 4 pin minimo, step,dir,ena ed una massa...con questi 4 pin comandi ogni tipo di driver stepper.ed ogni motore

 

21 minuti fa, jagger75 dice:

che nema stai comandando con quei driver i 17?

uso 3 nema 21 e 2 nema 17

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ESTRUSORI CINESI:

non volevo prendere gli estrusori originali dopo la brutta esperienza con e3d (niente di brutto in verita' solo qualita'\prezzo sbilanciatissima)

cosi come mi è stato suggerito sono passato al lato oscuro ed ho preso estrusore e hot-end cloni da un negozio cinese che sembrava essere il migliore....

partiamo dall'estrusore, ottima finitura esterna eccetto che per il trascurabile segno nel punto in cui la plastica è stata iniettata,trascurabile anche il fatto che ha una parte fresata a mano

 

IMG_0970.thumb.jpg.3800c5bc06ffd2840dcbe94ab8d8485d.jpgIMG_0969.thumb.jpg.951b4338d41bd22cca7c198621efdc73.jpg

il vero problema è questo

1506770541_IMG_0937(1).thumb.jpg.dea6d11401cfc7d2c58d03bfd370ec17.jpg

non ha un solo dente formato in modo decente, si inceppava nella ruota di plastica principale  ed era praticamente inutilizzabile...

dopo averlo coccolato un bel po' è stato parzialmente recuperato ma comunque durante la rotazione si avverte un chiaro punto in cui forza piu' di un pochino a ruotare...credo che sia al limite dal poter essere utilizzato...

HOT-END clone mosquito

questo lo ho aspettato con ansia per 33 giorni ma finalmente è arrivato...non credevo fosse cosi piccolo 😄 come l'originale è 25x25mm e monta una ventola da 20mm!

questo hot end ha diversi problemi....ha delle scanalature non formate completamente ed è stato dipinto direttamente sopra ai residui metallici(quindi scanalatura mal formata con residui metallici incollati dalla vernice che se tolgo lasciano un bel punto bianco)

IMG_0967.thumb.jpg.3e91591b3e82a69ef481a4df0a7bc68b.jpg

hot block ha una cromatura ridicola,spessa l'impossibile per coprire i segni lasciati dalla lavorazione...che comunque non sono stati coperti...

IMG_0968.thumb.jpg.bf75e0e683ec60d1163c7841781cbe17.jpg

 

non solo li, un po ovunque ci sono i segni di lavorazione\impatto con la cromatura sopra...

la filettatura era un m6...poi ci hanno ficcato 1,5mm di schifo cromato🤣

ho rifatto la filettatura ed il metallo esposto sembra essere rame ma ho seri dubbi a riguardo...IMG_0971.thumb.jpg.a58b26e72ba081070ec8f5a7c32fea7b.jpgIMG_0972.thumb.jpg.ada3e249c4596ce045abace351576aa6.jpg

si intravede il color "rame" ma non credo lo sia...

l'ugello in acciaio temprato è diventato un ugello in acciaio placcato (sempre che sia acciaio)

l'estremita' della gola a contatto con lugello è tutto tranne che piatta e in uno spazio di <1cm sono riusciti a ficcarci mille mila segni di lavorazione....

l'unico vero problema è la ruota spingi filo,la qualita' complessiva è discreta ma se si va a gurdare il dettaglio...è uno schifo😄ho speso 80 euro anziche' 270 ma non è che sono tanto soddisfatto....è pur vero che a quanto pare sono l'unico che ha riscontrato tali problemi quindi forse saro' pignolo.....comunque dopo aver provato il lato oscuro degli estrusori credo tornero' in futuro dalla parte di quelli originali...

p.s. il cinese dopo avergli detto che c'era un problema con lo spingifilo...è sparito😅

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, peast dice:

Aribuongiornooo...  Secondo te muovere asse z e y con due viti 16x4 .. Si ha una buona precisione . O conviene con passo più vicino tipo16x2?

4\5mm di avanzamento è perfetto

sulla carta con 4mm di avanzamento,1\16 di passo sei a 0,001mm\passo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenz_Keel dice:

ok se non fossi un caprone nei discorsi elettrici ed elettronici magari in un domani ci proverei anche io... peccato che lo sia XD

che dire complimentoni

ma giusto per capire stampi quei formati x hobby o per lavoro?

 

principalmente per hobby ma anche per lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...