Vai al contenuto

XX Command Waiting


Messaggi raccomandati

Stampante Geeetech A10

Software Repetier-Host / Cura Engine

La connessione avviene, ma quando invio comandi alla stampante, questa non risponde e visualizza il messaggio xx Command Waiting.

Leggendo qua e la ho provato ad installare Geeetech EasyPrint 3D e impostare la mia stampante, ma la cosa non cambia.
Ho anche letto di cambiare il bit rate e aggiornare il firmware, per il primo ho provato a cambiarlo ma nessun risultato, per il secondo... non ho la minima idea di come si faccia.

Eternamente grato a chi mi fornisca lumi :-)

Buona domenica a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Fabio_Dino dice:

Stampante Geeetech A10

Software Repetier-Host / Cura Engine

La connessione avviene, ma quando invio comandi alla stampante, questa non risponde e visualizza il messaggio xx Command Waiting.

Leggendo qua e la ho provato ad installare Geeetech EasyPrint 3D e impostare la mia stampante, ma la cosa non cambia.
Ho anche letto di cambiare il bit rate e aggiornare il firmware, per il primo ho provato a cambiarlo ma nessun risultato, per il secondo... non ho la minima idea di come si faccia.

Eternamente grato a chi mi fornisca lumi 🙂

Buona domenica a tutti 

non smanettare il firmware, non farlo! cambiare il firmware per un neofita a questo punto equivale al suicidio.

visto che per tua stessa ammissione non sai molto di stampa 3d tieni il cambio firmware come ultima spiaggia.

 

per prima cosa devi avere il driver per la tua stampante, lo hai?

andando in "gestione periferiche" di windows devi vedere la tua stampante tra i dispositivi senza messaggi di errore.

driver: https://www.geeetech.com/forum/viewtopic.php?t=60612

quando correttamente visualizzata apri repetier host e imposti:

porta--> com quella in uso che puoi vedere in gestione periferiche

BAud rate 115200

Protocollo: automatico

chace: 127

timeout: 40ms

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao FoNzY, grazie della risposta. Ora sono in ufficio, non ho la stampante qui, da quanto ricordo ho installato i driver dal sito Geeetech, ma non ho controllato da gestione periferiche. Proverò a cambiare il baudrate a 115200. Il protocollo era già su automatico, la cache a 127 e il timeout a 40. Ho seguito tutte le informazioni del manuale (che diceva di impostare il baudrate a 256000).

Farò le tue modifiche e posterò il risultato.

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...