Vai al contenuto

Geeetech A10 stampa male


Messaggi raccomandati

Io avevo un problema diverso che però dava comunque un problema di stampa con la geeetech a10. Da quanyo ho potuto verificare puo capitare che in alcuni casi alla geeetech incasinino i dati della stampante all'interno del firmware ... infatti dopo molti tentativi di stampe inutili ho scoperto che nel firmware veniva indicato che la stampante utilizzava un filo da 3mm con tutti i parametri impostati di conseguenza. Insomma ho risolto caricando un firmware "marlin" impostato già per la geeetech A10. Problemi risolti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 18
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Secondo me non è che incasinano i dati, è che finiscono le schede pronte per quel tipo di stampante e per non fermare la produzione ne mettono una preparata per un altro modello senza stare ad aggiornare il Marlin.

Infatti un periodo era frequente di avere la stampante coi motori che andavano nella direzione sbagliata e lo  stesso fenomeno lo abbiamo visto con le barre, quando finiscono quelle normali mandano le trapezie, sempre col firmware non regolato di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera

Stavo aspettando news dell'assistenza prima di fare qualcosa che potesse invalidare la garanzia. 

Dal supporto mi hanno detto di livellare il piano (che é già livellato bene) e di provare a stampare un file di prova fatto da loro.

Sorpresa 1 la stampa viene quasi bene (foto allgata) o meglio almeno la stampa anche molo ben definita.

Sorpresa 2. Tutto sollevato di non aver una stampante difettosa carico un mio progetto e puff il PLA non si attacca al piano.

Stessa stampante, steso PLA, stesso livellamento del piano per quale motivo con i loro file stamp bene e con i miei no?

Un altra cosa ho notato, E cioé che quando carico io i file l'ugello  della stampante a occhio é più alto di circ 1 mm e ciò spiegherebbe la mancata aderenza.

Qualcuno sa darmi un opinione in merito?20181114_155126.thumb.jpg.b92bbfaff1b9cb9c052edca240190422.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i suggerimenti, ma alla fine dopo averla smontata e rimontata per oltre 2 settimane ho desistito e la ho riconsegnata in quanto era inutile. L'assistenza geeetech è stata davvero pessima in quanto gli chiedevi una cosa e te ne rispondevano un'altra e mai più di 10/12 parole. Semplici NON COINCISI e RITARDATARI. 10 parole ogni 3 giorni.

Peccato perchè meccanicamente mi ha ispirato moltissima fiducia, ma se non si riusciva a capire il difetto

Se mi servirà ancora una seconda stampante, opterò per una seconda anycubic.

 

Grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace... anche io non ne uscivo poi ho capito quale era il difetto che riportava al tuo difetto:

Era la ventola di raffreddamento sul dissipatore del nozzle che funzionava si, ma non alla giusta velocità (dipendeva da un jumper sulla scheda madre). In pratica succedeva che iniziava a stampare correttamente poi appena si scaldava usciva meno filo del dovuto con conseguenti difetti di stampa o addirittura mancata adesione della stessa....  Accentuato nei progetti piu lunghi e meno su quelli piccoli e fatti a stampante appena accesa. Questo perché il filo scendeva dal tubicino ptfe, ma non essendo ben raffreddato dal dissipatore prima del nozzle (bodwen credo) si squagliava espandendosi ostruendo parzialmente il passaggio. 

Una volta ripristinato la velocità della ventola giusta, stampe perfette... (retrazione a parte da regolare)...purtroppo il rumore delle ventole però è secondo me eccessivo... ma su questo aprirò un post apposito..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...