Vai al contenuto

Cuscinetti upgrade


Loin93

Messaggi raccomandati

Per una mia esigenza tecnica devo comprare questi supporti per la geeetech aluminium

BQLZR SC8UU Linear Motion Ball Bearing CNC Slide Bushing 34.5mm Length Pack Of 4 by BQLZR https://www.amazon.it/dp/B00IJ67BJA/ref=cm_sw_r_cp_apa_tzT1BbZ9A9RSR

Ho letto nelle recensioni che i cuscinetti all'interno non sono tanto buoni e affidabili.  Cosí ho trovato quelli in polimero che promettono prestazioni migliori , ma di contro ho letto che dopo tempo si usurano e sei costretto a cambiarli. Cosa mi consigliate ?

Igus, set ricambio LM8UU, cuscinetti a strisciamento adatti per stampante 3D RepRap, Mendel, Anet A6, A8, Prusa, Prusa i3 LM8UU Ersatz, 12 x RJ4JP-01-08 (Igus DryLin®), 1 https://www.amazon.it/dp/B079M88FF8/ref=cm_sw_r_cp_apa_hCT1Bb4G03KW3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Chi dice cosa? Hanno esperienza diretta per avvalorare quanto dicono? Dove c'è movimento si consuma tutto prima o poi, e la resa è direttamente collegata alla qualità (cosi come il prezzo). Ora una 3D stile repeap non ha cosi tante sollecitazioni da consumare un cuscinetto in metallo in poco tempo, cosi come il polimero. Ti posso assicurare che ci sono prodotti SC8UU che non ti accorgi nemmeno della loro esistenza in quanto a silenziosità, "scorrevolezza" e durata, ma 1 costa il doppio dei quattro che hai linkato tu. Per una stampa amatoriale van bene tutti. Poi chiedi un consiglio, ma sono due pezzi molto differenti. Dove li installeresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia domanda è frutto di informazioni reperite online. Per logica la penso come te ma ho chiesto per togliermi questo dubbio, visto che personalmente non ho esperienza diretta su questi cuscinetti.

Detto questo anche se pezzi differenti , per quanto mi riguarda, hanno la stessa funzionalità quindi il confronto regge.

Comunque servirebbero come supporto del piatto di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Immaginavo servissero per il piatto, ho avuto la stessa idea, volevo sostituire i fermi di acrilico e i cuscinetti con gli SC8. Ho una I3 PRO B in acrilico, ti posso dire che cambiato il reggi cinghia del piatto e lubrificato con la vaselina tecnica non ho più sentito l'esigenza di sostituirli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...