Vai al contenuto

2 domande niubbe....


Messaggi raccomandati

1) mi si incasina un pò il rotolo di PLA, ogni tanto il filo va sotto altri fili e diventa duro da tirare per la rotella dentata, ho costruito la guida che è discreta ma fa schifo la basetta da incastrare nel profilato, ora la rifaccio, ma non so se risolve il problema.

2) leggo di stampe che si staccano, lacche e colle ecc ecc, io se allineo bene il bed devo poi staccare le stampe a martellate (si fa per dire :-) sbaglio qualcosa? il PLA SUNLU che uso dice bed a 0° ho provato e non si attacca (al netto dj altre cazzate che posso avere fatto) stampo da sempre come da suggerimento di qualcuno col bed a 50°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Le temperature sono da prendere un po' con le pinze. Considera che le stampanti sono poi tutte diverse. I piatti e quindi le rispettive aderenze al materiale pure.
Le stanze hanno temperature diverse oppure più o meno correnti d'aria.
La mia stp per esempio ha elettronica sotto il piatto il che vuol dire che il piatto stesso dopo un po' raggiunge circa i 40 gradi senza essere acceso.

Diciamo che 50 gradi sono un po' alti... Però alla fine se hai risultati corretto non penso sia rilevante.

Se usi il piatto a temperatura alta, quando spegni se puoi attendere, la normale dilatazione contrazione termica di piatto ed oggetto aiuta quest'ultimo a staccarsi


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...