Vai al contenuto

Burattatura


LucaMar88

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, cosa ne sapete della burattatura? online ho trovato un buratto a vibrazione da 9lt con diametro 33 cm e sono interessato all'acquisto.


volevo chiedervi, la burattatura riesce a rendere lisci e lucidi i nostri pezzi stampanti? ho trovato un sito che vende vari materiali abrasivi (alcuni, da come dicono, rendono il pezzo anche lucido): http://www.paicristal.com/home/index.php?option=com_content&view=article&id=111%3Atrattamento-a-buratto-di-superfici-plastiche&catid=11%3Apai-classics&Itemid=49〈=it


 


inoltre, i tempi di burattatura? qualcuno dice che sono abbastanza lunghi..avete esperienze a riguardo?


Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Utilizzato su pezzi fatti in FDM/FFF non credo possa essere così efficace. Tieni conto che è più una "finitura" che una carteggiatura per rimuovere le stratificazioni. La burattatura si usa easy con i pezzi stampati in SLS in Nylon . Il pezzo esce già di suo rifinito bene ma poi gli si da il tocco finale. 


 


Tipo così: ;https://www.youtube.com/watch?v=9u_Dm4NvTd0


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi,una domanda molto probabilmente stupida...in officina dove lavoro abbiamo una sabbiatrice dove facciamo un piccolo trattamente di opacità suio materiali...provando a farlo su un oggetto in plastica stampato,si riesce a creare qualcosa di buono per rendere le superfici un po più lineari passandoci dopo della tela grossa e fine? Grazie ancora


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...