Vai al contenuto

Pondle

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Andrea ed è il mio primo messaggio su questo bellissimo forum che ho scoperto soltanto oggi ! Spero di poter contribuire presto con la mia esperienza maturata negli ultimi anni nel campo della costruzione di stampanti 3D.

Attualmente vendo una Prusa i3

Il prezzo di questo modello è di 479 euro e queste sono le specifiche tecniche:

 

Hardware: ARDUINO E RAMPS 1.4 
Frame: Plexiglass 6mm. 
LCD: schermo grande con supporto SD card 
Area stampa: 20cm x 20cm x 18cm 
Alimentatore incluso 
Firmware installato e pronto all'uso 
Bobine: ABS, PLA, NYLON, GOMMA.

 

 

 

 

 

post-687-0-80467800-1418403068_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Rodrigoson,


 


la stampante l'ho usata solo io per fare delle prove e per metterla a punto quindi è da considerarsi nuova.


Per il pagamento possiamo metterci d'accordo, io ho una carta Postepay, un conto Paypal (mai usato a dire il vero) oppure ho il codice IBAN. 


Oltre ad installare i driver di Arduino puoi attingere ai tanti programmi open source della rete. Io uso Pronterface e mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la scheda Arduino, presente nella stampante, necessità dei propri driver per poter funzionare :)


 


E' da anni che sto lavorando sulle stampanti 3d e poichè, sempre per lavoro, viaggio spesso in Germania e Inghilterra ho acquistato parecchi pezzi per assemblarle; adesso ho deciso di venderle e finora coloro che le hanno acquistati sono molto soddisfatti.


Di dove sei?


Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno,


scusa il ritardo nel risponderti.


Ti ho chiesto di dove sei perchè per tutti i residenti nel Lazio installo la stampante a domicilio.


Facciamo un passo indietro: la Prusa è un prototipo open source ovvero chi l'ha ideata non ha depositato il brevetto.


Le varie versioni della Prusa rappresentano appunto un prototipo accessibile a tutti a cui ispirarsi per avere "lo stato dell'arte" attuale per la realizzazione di una stampante 3D con quelle caratteristiche; sta poi ai costruttori scegliere i materiali e la componentistica per la realizzazione.


Infatti in rete trovi chi usa il metallo, chi il plexiglass, chi i motori di una certa potenza e chi altri.  Anche l'elettronica ovviamente varia.


I prezzi variabili che puoi riscontrare dipendono proprio da questo.


Io uso Arduino perchè è affidabile e collaudato ed in più è italiano (assistenza, contatti ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, e come posso capire se la tua variante sia affidabile???

Non fraintendere la mia diffindenza, ma capisci che sia nornale vista la mia ignoranza in materia e considerando il basso prezzo a cui la vendi...

Sono molto interessato pero' eh!

Una volta passato un file .stl ad uno slicer, e ottenuto quindi un file .gcode, come glielo faccio stampare alla prusa?

Me la daresti gia montata giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo la diffidenza e basta che ti fai un giro sul forum per notare come tutti coloro che vogliano acquistare queste stampanti abbiano dei dubbi e delle perplessità.


Finora le ho vendute principalmente nella mia città quindi sono andato a casa del cliente, l'ho montata e abbiamo constatato insieme il corretto funzionamento. 


Se sei lucano o ti fai un giro a Roma e mi vieni a trovare oppure dovrei spedirtela quindi non montata e pronta all'uso ma neanche in kit da ssemblare :) ....


Te la manderei inscatolata con il letto e lo schermo LCD smontati. Basterà avvitare due bulloni e sarà pronta.


 


Per la parte software credo sia un pò riduttivo discuterne qui.


In linea di massima, una volta scaricato un file 3D oppure dopo averlo creato tramite programma di modellazione (Autocad, Rhinoceros ecc...) lo carichi su Pronterface (Slacer è l'interfaccia specifico per la stampante), valuti gli errori presenti, la durata della stampa e tutti i parametri utili e poi procedi. Ma ripeto, stiamo riassumendo forse un pò troppo


Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...