Vai al contenuto

barre trapezie...montaggio e taratura stampante


andyrok

Messaggi raccomandati

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Eccomi, ho regolato la stampante come da video..

Ho stampato un cubo di 50mmx50mmx50mm solo con un perimetro...

mi sembra stampato benino ma ci sono righe trasversali e su tutte le facce... fino al segno nero ho stampato a 195gradi e a velocità di 50... poi ho rallentato la stampa e abbassato la temperatura dell’estrusore ma queste righe non cambiano.... secondo voi cosa può essere? 

92D85BF3-12A0-4D00-AAE0-D254E17020C6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ho fatto alcune prove e ho scoperto che le righe si riducono moltissimo aumentando il flow.... non me ne ero accorto che cambiando il filo cambiava anche il diametro effettivo e quindi estrudeva meno del necessario rendendo visibile il “ difetto”... aumentando dall’lcd il flow in fase di stampa tutto si è messo a posto... o almeno ridotto moltissimo... 😁😁😁😁

Appena ho tempo di fare delle foto decenti le posterò...

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, visto che anche io le ho da montare, come le hai fissate: hai stampato un nuovo supporto o le hai fissate con dado e vite a quello esistente? (quelle originali sono filettate, mentre quelle che ho acquistato no... da qui la domanda)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la Geeetech Prusa I3 pro B Acrilic... la risposta me l'hai data con quei supporti azzurri: le boccole di ottone originali sono 20mm di diametro, quelle che vendono insieme alle t8 sono 22: risultato non si riescono a montare sui supporti asse X originali. Mannaggia a loro. Adesso gli do una limata e vedo se riesco a montarli senza dover rimontare le vecchie e stamparmi i supporti come hai fatto tu.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...