Vai al contenuto

Stampante non riconosciuta


Messaggi raccomandati

Dopo aver montato completamente la stampante e cambiato anche le barre dell'asse z con due fantastiche barre trapezoidali, riesco a fare tutte le prove di movimento con Repetier Host.

Subito dopo sono costretto a cambiare computer e devo reinstallare tutto.

Però non riesco a installare il driver di comunicazione tra stampante e PC.  

Ho Win 10. Collegando la stampante alla USB il driver viene caricato e andando su dispositivi non mi da nessun problema, però quando connetto con Repetier, seppure sembra che ci sia il collegamento, non riesco a muovere i motori della stampante e mi da gli errori che vedere nell'immagine.

Help me.

p.s. provato con vari driver a installare a mano ma nienteimage.thumb.png.10f11be258656adc162d88de6d113a12.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

I driver corretti li trovi in questa pagina 

http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm

verifica che la velocità di connessione sia regolata a 250000 o se non va scendi ma non sotto i 115200 (non serve a niente provare tutte le velocità intermedie, provane al massimo due o tre tra queste due indicate)

Suppongo che sappia come controllare il numero di com comunque ti metto lo stesso le info, staccando ed attaccando il cavo usb deve comparire in pannello di controllo, gestione dispositivi una immagine tipo questa

Fdti.png.4530d6f86489a6a75be22e3fad3b28f1.png

Se persiste a non funzionare fai una prova a stampante staccata dalla corrente (proprio staccata, non basta spenta) ma collegata lo stesso al pc via USB, l'elettronica dovrebbe rispondere lo stesso. Naturalmente non scalda e non si muovono i motori, serve per diagnosi questa prova.

Assicurati infine di non avere altri programmi aperti che usano la com su usb tipo Arduino o Cura 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alep, problema risolto.

Ho prima scollegato la stampante dalla corrente, collegato l'USB e reinstallato il driver CDM v2.12.00 WHQL Certified, avviato Repetier e la stampante è stata riconosciuto.

Collegata alla corrente e accesa, i test dei motori hanno dato esito positivo.

Ora devo studiare quanto riguarda l'estrusore e calibrazioni.

Ancora molte grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Buon giorno. Sono riuscito ad istallare i driver. Ho eseguito la procedura alla lettera solo che continua a non collegarsi. Il codice di errore riporta “accesso negato alla porta”. Le ho provate tutte. Riavvio del sistema, disinstallato e istallato nuovamente tutto, cambiato la porta COM, impostato la velocità di comunicazione uguale su repetier e sulla porta COM. Non c’è verso di farla funzionare. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...