Vai al contenuto

Consigli estrusore


hellomiki

Messaggi raccomandati

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

2 ore fa, Gigi dice:

@kk7 Puoi mettere una foto di come lo hai montato?

Non ora, questa stampante ce l'ho al capannone, comunque con 2 semplici dadi M3 lunghi  5cm M3 5cm si riescono ad utilizzare i fori del supporto originale. 

1 ora fa, hellomiki dice:

Perfetto, grazie mille davvero, mi consigli di prendere anche il mosfet? Sono ignorante in materia, a cosa servirebbe e ci sarebbero problemi se non lo comprassi? Il modello in questione è il 2 del tuo link? 

Si, io ho il modello 2, lo uso per riscaldare il letto non l'hot-end perchè la gt2560 non scalda per quest'ultimo. Se non lo compri temo che prima o poi si brucia l'originale che scotta perchè non sufficientemente dimensionato, è l'unica cosa che scalda su quella scheda, infatti se lo monti puoi staccare la ventola che nel mio caso era rumorosa. 

 

Dimenticavo che devi anche comprare l'estrusore adatto.. estrusore per bowden mentre il motore lo puoi recuperare dal mk8, anche se io me lo terrei perchè un mk8 ti permette di stampare un filamento flessibile cosa che un bowden non fà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto. Mk8 è quello che hai adesso, è un'estrusore di tipo diretto e i suoi difetti sono:

1-la 'gola'

2-il finto sistema di raffreddamento del filamento

3-il suo peso a carico dell'asse X

Il mosfet si collega senza nessuna configurazione e senza collegamenti con gt2560, lavora da solo, si tagliano i 2 fili che vanno al bed e lo si interpone alimentandolo con +12v presi dal trasformatore.

Lo stesso tipo di mosfet, con le stesse modlità, potrebbe amplificare anche l'alimentazione dell'hot-end, ma è totalmente inutile dal momentom che l'elettronica della gt2560 è in questo caso ben dimensionata, infatti non scalda.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie. Approfitto della vostra cortesia per chiedervi aiuto su un altro problema, sta mattina l estrusore ha cominciato a perdere passi, così ho provato a variare la vref come fatto in passato, non avendo tester sono sempre andato ad occhio ma oggi il motore ha smesso di funzionare, ho provato a riavviare in entrambi i sensi ma nulla, non vuole partire, ho provato a metterlo al posto Dell asse x per vedere se fosse bruciato ma funzionava normalmente, resta però il fatto che se lo attacco al suo driver non parte proprio.come posso fare? Ho irrimediabilmete bruciato il driver? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...