Vai al contenuto

hellomiki

Membri
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di hellomiki

  1. Salve a tutti, è ormai da un annetto che ho con me una prusa i3 pro w della geeetech, le ho da poco montato un bowden e vorrei iniziare a stampare pezzi più grandi (materiale per cosplay) il problema purtroppo è che il piano che possiede è davvero limitante e mi tocca dividere in davvero troppi pezzetti il modello. Vorrei dunque provare a modificarla cambiandole piatto di stampa passando da un 20x20 ad un 20x30_35 (variando dunque solo la lunghezza su y). Vorrei qualche consiglio riguardo quali pezzi acquistare per effettuare questa modifica (nello specifico quale piatto riscaldato compatibile prendere e se conviene acquistare sempre delle m10 solo più grandi o cambiare proprio tipologia). Se riuscite anche a linkarmi i prodotti che citate ve ne sarei molto grato. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
  2. Potresti mandarmi una foto di come hai montato il tutto (con il collarino)?
  3. Grazie, ho parlato con l assistenza e nel giro di una settimana dovrebbero spedirmi 2 nuovi schedini, sapreste spiegarmi come si rimuove il vecchio ed installa il nuovo?
  4. Perfetto, grazie. Approfitto della vostra cortesia per chiedervi aiuto su un altro problema, sta mattina l estrusore ha cominciato a perdere passi, così ho provato a variare la vref come fatto in passato, non avendo tester sono sempre andato ad occhio ma oggi il motore ha smesso di funzionare, ho provato a riavviare in entrambi i sensi ma nulla, non vuole partire, ho provato a metterlo al posto Dell asse x per vedere se fosse bruciato ma funzionava normalmente, resta però il fatto che se lo attacco al suo driver non parte proprio.come posso fare? Ho irrimediabilmete bruciato il driver?
  5. Perdonami ma ho sbagliato ad ordinare l estrusore ed ho preso il destro, è un cosi grande problema? posso risolvere in qualche modo?
  6. Grazie per tutte le informazioni, ho acquistato tutto ciò che hai detto, dovrebbe arrivare a giorni. Appena li monto ti faccio sapere come vanno, per ora stampo il pezzo che mi hai allegato, grazie ancora. 😊
  7. L mk8 di cui parli, sarebbe l estrusore che monta di base il nostro modello? Il collegamento tra mosfet e scheda è semplice, o necessita di configurazione?
  8. Perfetto, grazie mille davvero, mi consigli di prendere anche il mosfet? Sono ignorante in materia, a cosa servirebbe e ci sarebbero problemi se non lo comprassi? Il modello in questione è il 2 del tuo link?
  9. Quindi potrei avere problemi a stampare a 1mm? Se si, potresti linkarmi quale secondo te potrebbe farmi raggiungere temperature più elevate, magari in un futuro volessi stampare anche filamenti di legno.
  10. Prendendo quello che ho linkato, ci sarebbero problemi di compatibilità o d istallazione sulla mia scheda (gt2560)?
  11. Questo modello potrebbe andare bene per estrudere con 1mm? O me ne consigli un altro? https://www.amazon.it/EAONE-Estrusore-Volcano-Riscaldamento-Stampante/dp/B077NZR8NZ/ref=mp_s_a_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1530627839&sr=8-1-spons&rps=1&pi=AC_SX236_SY340_FMwebp_QL65&keywords=volcano+hotend&psc=1
  12. hellomiki

    Consigli estrusore

    Salve, ho acquistato da poco la mia prima stampante, una prusa i3 pro w, dopo qualche piccolo problema iniziale, adesso stampa a pieno regime. Ero interessato a provare altri nozzle (ho solo un 0.3), soprattutto quelli da 0.8 e 1mm. Vorrei avere qualche consiglio a riguardo, ho letto che per quello da 1mm è necessario cambiare estrusore e prendere un volcano, è così indispensabile? Non riuscirei a sciogliere usando quello standard della pro w? Stampa quasi esclusivamente abs. Mi rimetto al vostro giudizio e grazie in anticipo.
  13. hellomiki

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, mi chiamo Michelangelo e possiedo una geeetech prusa I3 pro w, colgo l occasione per ringraziarvi per tutte le guide e risposte che avete dato un passato e che mi hanno indirettamente aiutato a risolvere i problemi che avevo nelle stampe.
×
×
  • Crea Nuovo...