Vai al contenuto

nuovi paramenti con viti trapezoidali


Messaggi raccomandati

Ho effettuato questo upgrade alla mia stampante ed ovviamente essendo il passo della vite diverso ora devo rifare lo step/mm  ho già provato con una guida trovata in internet ma non ha funzionato e comunque la stampate non mi ha salvato il nuovo valore

 

qualcuno sa dirmi come procedere?

 

grazie 

29597986_10210314332566434_1387464649291220869_n.jpg

1522321251513980688170.thumb.jpg.e4be5fe2382868ccc6f2ab81a8d21100.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm.

per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Kyoday dice:

ciao che firmware monti ? repetier, marlin..

hai stampato un cubo da almeno 20mm?

È impossibile stampare perché l ugello rimane troppo distante dal piatto 

 

Dovrebbe essere marlin come mi assicuro di questo? 

7 ore fa, FoNzY dice:

in repetir-host in alto a destra c'è lo strumento apposito, poi come ti ha suggerito kyoday con il cubo regoli di precisione gli step\mm.

per cambiare gli step\mm devi modificare la riga nel firmware o salvare la modifica in eeprom dal display se la stampante lo permette

Se vado a modificare il valore direttamente dalla stampante poi non mi da il salva 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FoNzY dice:

risolvi il problema inserendo all'inizio del g-code i nuovi stepp\mm con il comando m92, in repetier-hots c'è proprio la funzione "codice iniziale"

M92 Z123.45

 

però è necessario avere la macchina collegata al pc?

 

una volta modificato il valore sarà necessario farlo ogni volta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa stringa vado ad impostare il nuovo lavore degli step/mm giusto?

valore che calcolo con una formula trovata in rete che utilizza il valore teorico del filamento estruso, il valore reale e gli step/mm di base 

 

posso solamente modicare questo valore e poi passare a cura per gli altri parametri o devo impostare anche il resto da qui? purtroppo la mia stampante non si collega al pc

Immagine.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...