Vai al contenuto

Geetech aluminium non estrude


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, 

ho una geeetech aluminium, dopo varie peripezie e prove finalmente sono riuscito a stampare il cubo xyz in maniera decente, dopo vari cambi di paramentri, pla ecc ecc.

attualmente uso come slicer semplify3d e filo fabbrix (lo estrudo a 215 gradi) e ho messo i driver DRV8825 sulla sanginololu.

Da un paio di giorni la stampante ad un certo punto smette di estrudere (la stampa però continua). Come vedete dalle foto in allegato il pezzo stava venendo anche discretamente ma ad un certo punto smette di tirarsi il materiale (ieri misi una tacca per vedere se se lo stava tirando).

Ho stampanto altri 5-6 di questi oggetti, con gli altri (che erano piu bassi) la stampante non ha piu estruso.

ho pensato fosse la retraction (l'ho diminuita) ed il risultato è quello in foto (doveva essere un pezzo unico ma ha smesso di estrudere e poi ha ripreso).

Potrebbero essere i nuovi driver?? i però ho stampato il cubetto xyz ed è venuto bene.

aiutatemi pls

photo_2018-03-13_07-38-26.jpg

photo_2018-03-13_07-38-41.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurati che la ventola di raffreddamento dell'estrusore funzioni regolarmente e sia sempre attiva durante la stampa  e poi metti qui una foto del gruppo estrusore in cui di si veda bene la leva che premi per inserire il filamento.

Altra cosa che devi fare e' tenere d'occhio la temperatura di stampa e vedere se ha oscillazioni di più di 8/9 gradi prima del blocco.

 

Se hai un calibro prova a controllare il diametro del filamento che non scenda sotto  1.72

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ora sono a lavoro appena sono a casa posto tutte le foto del caso.Si effettivamente ripensandoci non credo sia questione di temperatura, ha stampato per 30 min. Un altra cosa che mi viene in mente e che magari ho calibrato male i vref sui nuovi driver. oppure il driver dell'estrusore è difettato. Potrei provare a mettere il driver vecchio solo sull'estrusore?

Che voltaggi dovrei mettere? se non ricordo male ho settato tutto 0.6 e 0.8 sull'estrusore, ma potrei sbagliarmi.

Quando rientro controllo anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un problema possibile anche se l'estrusore che è nel filmato è un estrusore che non serve a molto è proprio super entry level e su questo forum io passo il tempo a spiegare ai nuovi come modificarlo in un estrusore decente.

Questo è uno dei motivi per cui ti ho chiesto la foto.

Quel difetto fa faticare leggermente di più l'estrusore ma se l'estrusore è decente non è tale da dare problemi, certo meglio evitare la camera tra ugello e gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...