Vai al contenuto

Problema GEEEtech Prusa I3 pro B


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti ragazzi,

Ho da poco finito di assemblare la mia prima stampante FDM (lavoro con stampanti a metallo, quindi sono praticamente neofita per quanto riguarda materie plastiche) e ho riscontrato grossi problemi a realizzare anche un semplice cubo.

Come software uso Repetier e come slicer Slic3r (interno a Repetier).

Siccome non riesco a mantenere la connessione tra stampante e PC tramite il cavo USB (non so come mai ma dopo qualche minuto si disconnette, e non è l'opzione di risparmio energetico) genero il Gcode e lo inserisco in una SD card.

Il problema fondamentale è che noto uno slittamento dell'asse Y. Ho provato a switchare anche i motori per verificare che non fosse rovinato ma continuo ad avere questo problema.

Di seguito ho riportato una immagine di quello che doveva essere un cubo :(

 

Grazie mille a tutti in anticipo.

 

Lorenzo

unnamed.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per prima cosa controlla che gli assi siano ben lubrificati possibilmente con vasellina tecnica o anche normale e quindi che spostandoli a mano (a stampante spenta) si muovano senza punti di attrito sia in un senso che nell'altro perchè do fabbrica non sono lubrificati.

Poi se cosi non risolvi scusa la pigrizia, vai a leggerti questo post che tratta un problema simile al tuo 

Per la connessione che traballa prova ad alzare o abbassare la velocità di connessione , dovrebbe funzionare bene o con 125000 o 250000 ma se non vanno prova velocità più basse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie ragazzi, purtroppo per il poco tempo ci ho messo un po' per sistemare i problemi.