Vai al contenuto

HCMaker7


Messaggi raccomandati

1 ora fa, skimans dice:

Un consiglio su questa stampante.

https://www.ebay.it/itm/HCmaker7-LCD-Display-STAMPANTE-3D-Printer-Knob-Control-310-310-410mm-2/152935117275?hash=item239ba4b1db:g:t5UAAOSwGbhan7LR

mi sembra ben fatta, essenziale. Grande formato di stampa.

Ma un telaio così "magro" siamo sicuri che sia altrettanto rigido ?

 

questa stampante è come tutte le altre stampanti "cinesi", bassa qualita' dei materiali e criticita' sotto ogni aspetto ma questo non toglie il fatto che valga la pena acquistarla.

se cio' chee vuoi è una area di stampa piu' grande questa stampante puo' fare al caso ttuo tenendo presente che avra' migliaia di piccoli problemi come li avrebbe qualsiasi altra stampante di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa...

ma l'hai provata ?

come fai a dire che avrà mille problemi solo perchè è cinese ?

ti faccio un esempio...io faccio gare in bici con biciclette cinesi.

Utilizzo ruote cinesi..

e ti posso assicurare che vanno da dio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

forse intendeva dire che ci sono varie fasce di "cinesi"...  per quella cifra forse trovi qualcosa di meno anonimo.... come le anet o le anycubic o altro... roba che dietro c'è comunque qualcuno che fa stampanti 3d ... la tua su ebay manco è dichiarato un marchio e per quella cifra mi sembra eccessivo sebbene non ho letto il dettaglio delle caratteristiche io cercherei meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piccola premessa una grandissima parte di quelli che ti rispondono hanno una cinese, me compreso, di cui siamo mediamente abbastanza soddisfatti.Quindi siamo tutt'altro che prevenuti sui prodotti cinesi.

Stampanti simili a quella hanno grossi problemi sui stabilità dell'asse z , al punto che poi sono state modificate con l'aggiunta di angoli o tiranti per irrigidire l'asse z.

E questa, non è che si veda molto in foto, ma non sembra adottare nessuna di quelle precauzioni che occorrono per un problema del genere, Poi magari sono riusciti a fare il miracolo, non conosco i santi cinesi, ma stampanti più blasonate si sono trovate in serie difficoltà con quel tipo di struttura.

Noi naturalmente non conosciamo affatto tutte le stampanti cinesi che sono in commercio (sono un infinità) ma ne conosciamo molte e sappiamo per esperienza che mediamente non esistono stampanti di questa fascia senza problemi (comprese le nostre).

Tutti risolvibili certamente, data la struttura di questo tipo di stampanti, ma quando siamo critici è perchè l'esperienza ci porta ad essere molto critici. Vogliamo anche evitare che qualcuno comperi una stampante 3d pensando che sia come una stampante a getto di inchiostro, la appoggi sul tavolo, programmi il wifi ed ha finito, mentre con le stampanti 3d hai solo appena iniziato.

Poi siamo molto contenti se escono nuovi modelli o nuove marche migliori dei precedenti, saremmo i primi a pensare di comperarle ma lasciamo volentieri a te di fare da cavia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, skimans dice:

ma scusa...

ma l'hai provata ?

come fai a dire che avrà mille problemi solo perchè è cinese ?

ti faccio un esempio...io faccio gare in bici con biciclette cinesi.

Utilizzo ruote cinesi..

e ti posso assicurare che vanno da dio...

 

alep mi ha tolto le parole di bocca, la sua risposta è la stessa che ti avrei dato io. non parto prevenuto e non  ho mai provato questa stampante, tuttavia la mia esperienza nel mondo delle sampanti 3d mi porta a pensare quello che ti ho scritto, e visto che hai chiesto pareri a rigurdo mi sono sentito "in dovere" di avvertirti, poi se mi sbaglio ed è la stampante perfettta saro' ben felice di ammettere il mio errore e rivedere "la mia idea di stampante a 300euro".....

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si @FoNzY il mio pensiero è frutto della realtà della situazione, difficile che potesse essere diverso dal tuo punto di vista.

A volte sembra che il gruppetto che da assistenza su questo tipo di stampanti faccia i turni in una stessa stanza hihihihihi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, Alep said:

Be si @FoNzY il mio pensiero è frutto della realtà della situazione, difficile che potesse essere diverso dal tuo punto di vista.

A volte sembra che il gruppetto che da assistenza su questo tipo di stampanti faccia i turni in una stessa stanza hihihihihi.

più che altro che ogni commento che fai qua nel forum...continui sempre a ribadire che ogni stampante cinese non vale nulla....sono cinesate!!

mentre altri utenti non sono così drastici...ma danno consigli utili su cosa si può migliorare per ottenere il massimo da queste stampanti low-cost.

E' non tutti possono permettersi di spendere 300 euro...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 La mia stampante l ho pagata meno di 300 euro due anni fa che erano ancora più costose di oggi, quello che fa irritare dei cinesi ( e non solo loro) é che con pochissime modifiche di spesa davvero irrisoria potrebbero tirare fuori stampanti almeno senza difetti macroscopici. Se tu fossi al posto mio, per fare un esempio tra i tanti, a dover spiegare ad una gran parte dei nuovi che l'estrusore che hanno è un giocattolo e con due lire lo modificano in qualcosa più serio probabilmente dopo sei mesi saresti più critico anche tu. Poi se leggi davvero i miei post non ho mai fatto affermazioni del tipo che sono cinesate, che non valgono nella e non sono da comperare, certo che se uno mi chiede un parere su una stampante che ha la asse Z da 5 millimetri, con i giunti in tubetto di plastica mi viene difficile dire che è una bella stampante. Quello che raccomando io non è di non comperare cinese, ma di non scendere troppo di prezzo tutto qui e questo vale non solo per le stampanti cinesi ma per tutto dovunque venga prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/3/2018 at 1:42 PM, Alep said:

 La mia stampante l ho pagata meno di 300 euro due anni fa che erano ancora più costose di oggi, quello che fa irritare dei cinesi ( e non solo loro) é che con pochissime modifiche di spesa davvero irrisoria potrebbero tirare fuori stampanti almeno senza difetti macroscopici. Se tu fossi al posto mio, per fare un esempio tra i tanti, a dover spiegare ad una gran parte dei nuovi che l'estrusore che hanno è un giocattolo e con due lire lo modificano in qualcosa più serio probabilmente dopo sei mesi saresti più critico anche tu. Poi se leggi davvero i miei post non ho mai fatto affermazioni del tipo che sono cinesate, che non valgono nella e non sono da comperare, certo che se uno mi chiede un parere su una stampante che ha la asse Z da 5 millimetri, con i giunti in tubetto di plastica mi viene difficile dire che è una bella stampante. Quello che raccomando io non è di non comperare cinese, ma di non scendere troppo di prezzo tutto qui e questo vale non solo per le stampanti cinesi ma per tutto dovunque venga prodotto.

Non mi riferisco ai tuoi interventi che sono sempre pacati e ricchi di consigli utili, ma a chi invece abituato a pensare che cina = bassa qualità ha ormai "stampato" in bocca la risposta che il made in cina non vale nulla. Nulla contro di voi, anche perchè frequentando altri forum di bici mi ritrovo con altra gente che parla male dei prodotti cinesi e poi è la prima a comperarli.

D'accordo che un estrusore o altri componenti non sono all'altezza, ma se con due soldi li aggiorno e ottengo un buon prodotto, direi che il gioco ne vale la candela.

E se per chi inzia con pochi soldi riesce almeno ad avere la soddisfazione di avere una stampante 3d ben venga, tenendo poi in preventivo che dovrà aggiornare qualcosa per migliorare la stessa.

Grazie per le info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...