Vai al contenuto

Repetier host - impostazioni


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti! Volevo sapere se qualcuno è disposto a perdere un pò di tempo con me per impostare repetier host per la mia stampante o se sapete dove posso trovare una guida (in italiano sarebbe fantastico, ma anche in inglese può andare), relativa a questo software, visto che me lo avete suggerito. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a parte le cose ovvie tipo com port e velocità e dimensioni piatto, cosa ti serve sapere ? io lo uso con cura come motore e mi trovo bene in generale (repetier non è un vero slicer... è una interfaccia per altri slicer e di serie c'è cura o slciv3r  come engine

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che le regolazioni dipendono da un sacco di fattori, dal materiale che usi in primis e poi dalla stampante che hai, la regolazione ideale teorica la hai solo su stampanti come la davinci dove la stampante è quella ed il materiale è il loro. Per cui nessuno ti può dare la tua regolazione ottimale e sarà frutto delle prove che farai, anche a tentativi, tenendo presente che il giorno che cambierai marca di materiale o tipo o anche solo il colore dovrai di fatto ripartire da capo utilizzando le esperienze già fatte. Gli slicer partono già con una regolazione di base, diciamo universale, che permette in genere di iniziare già con stampe decenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo ma il sabato stranamente la famiglia chiama ed è meglio rispondere.

Allora la stampante risulta connessa, se vai in controllo manuale riesci a leggere le temperature del piatto e dell'estrusore (che a freddo saranno quelle della temperatura ambiente?)

E poi in Repetier ci sono 4 tasti home, quello x, y z e quello generale, Se li premi succede qualcosa?

Se attivi il riscaldamento del piatto e dell'estrusore la temperatura inizia a salire?

Con queste informazioni poi possiamo andare avanti a capire cosa non va.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...