Vai al contenuto

Estrusore Bowden.. tutta un'altra cosa


Lanjazz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

di certo non sono un esperto e quindi mi sono fidato di ciò che si dice nei vari forums.

Ho acquistato un Bowden, prima di smontare il vecchio estrusore mi sono stampato (malamente) i vari pezzi e stasera ho montato il nuovo.

Stampa di prova assolutamente.... diversa.

Questo pezzetto aveva il problema di stampare sul vuoto la parete superiore.

Giudicate voi:

 

20180125_195921.jpg

20180125_195629.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao @Lanjazz in termini di qualita' assoluta di stampa non c'è differenza tra bowden e direct entrambi hanno i loro pregi e loro difetti a prescindere dalla qualita' di stampa ma questo non toglie che nel tuo particolare caso la qualita' sia migliorara magari anche a causa di altri fattori legati all'estrusore.

comunque manca la foto che volevi mostrarci, probabilmente non è stata caricata con successo :grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie FoNzY,

sulla mia stampante Prusa Aluminium ci sto lavorando da un paio di mesi con scarsi risultati......

Ho ancora l'effetto wobble anche se meno marcato.... Prima di cambiare estrusore magari stampavo un pezzo dopo aver regolato la macchina e veniva nel limite della decenza, poi, il giorno dopo con le stesse impostazioni veniva uno scandalo e, cosa più importante, non si aveva il senso del cambiamento cercando di tarare al meglio la macchina.

Ieri sera ho montato il Bowden utilizzando il supporto stampato in precedenza, ho ritarato il piano di stampa e..... al primo colpo mi ha stampato come da foto nel primo post.... non certo perfetto, ma si denota un miglioramento evidente.