Vai al contenuto

prima stampante 300€


Mimmi

Messaggi raccomandati

Buongiorno, dopo un annetto di ragionamenti e tante tentazioni, mi sono finalmente decisa a lanciarmi dentro al mondo della stampa 3D comprando la mia prima stampante.
Ho già avuto un paio di esperienze con una stampante 3D utilizzando quella in dotazione nella mia università (una sharebot 42), quindi per la preparazione dei file qualcosa so, ma riguardo alla gestione della stampante parto praticamente da zero.

Appunto perchè è la prima volta che mi affaccio veramente a questo mondo non vorrei spenderci troppo, pensavo ad una cifra intorno ai 300€, se proprio me lo consigliate posso salire di poco, ma preferirei evitare, sono comunque una studentessa, quindi con scarse disponibilità economiche ahah

Preferirei un prodotto già "costruito", che lo tiri fuori dalla scatola e con pochi accorgimenti è pronto a stampare, senza rischiare di fare danni con quelli che arrivano come kit da assemblare.
Guardando un po' sul web avevo adocchiato la xyz DaVinci mini, che al momentosta su amazon a 260€ circa, ma ultimamente ho letto recensioni un po' contrastanti... voi che ne pensate, è un buon prodotto? sennò cosa mi consigliate?

Grazie :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

benvenuta

se posso consigliarti, pur non essendo espertissimo

io ho una geeetech i3 pro b (ora ferma con la scheda bruciata per colpa mia, aspetto i ricambi)

nel frattempo mi affascinava la delta ed ho preso su amazon a 319,99 la kossel linea plus

e vero che è in kit ma molti pezzi principali sono già assemblati da loro ed è semplicissimo montarla

non ho smanettatto niente sul firmware (già installato) ed ha l'autoleving, cosa fondamentale per una 3d perché rompe livellare il piatto...