Vai al contenuto

Regolazione Driver


mga

Messaggi raccomandati

Ho una reprap con ramps 1,4. Sulla ramps sono montati driver 8825 che mi è impossibile tarare. Il driver del motore dell'estrusore mi restituisce valori negativi mettendo il polo positivo del tester sul potenziometro e il negativo su GND. Mi avevano anche detto di misurae l'ampreaggio, ma mi succede lo stesso. Io temo che abbia bruciato un motore (proprio quello dell'estrusore). Non ne vengo a capo della questione e ho persino sostituito sia la scheda arduino che la scheda dove sono alloggiati i driver. Non so come risolvere. Mi è stato consigliato di collegare in serie il tester all'alimentatore sul polo negativo per misurare in movimento l'amperaggio dei motori modificandolo con un cacciavite di ceramica. Io ho l'impressione che i potenziometri non apportino variazioni di corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ho scollegato e misurato. Se misuro gli ampere ho su tutti 0,4, mentre sul driver dell'estrusore sempre -1,2 qualunque spostamento io faccia al trimmer. È assurdo: ho cambiato tutto: tutte le schede e persino il driver.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non è il motore. Posso dirti che si era fermato ed era caldissimo, ma una volta raffreddato e riportato l'estrusore in temperatura tutto funziona. Vado a cercare un cacciavite ceramico per fare la taratura come mi hanno indicato mettendo il tester in serie con il polo negativo misurando gli Ampere.

Link al commento
Condividi su altri siti

un grande caos. Ho fatto come indicato. Il motorino dell'estrusore si riscaldava moltissimo e ho provato a sostituirlo con un altro. Il piano riscaldato non va più, ma non mi indica problemi di lettura della temperatura. Per provare a stampare ho dovuto metterlo a temperatura zero, ma in ogni caso le coordinate sono tutte sballate: l'homing funziona, ma stampa completamente fuori... !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...