Vai al contenuto

Regolazione Driver


mga

Messaggi raccomandati

Relativamente al 'lotto di produzione' ti spiego come vedo io la produzione cinese, e ripeto è una mia interpretazione, che potrebbe essere completamente sbagliata,

La Cina ha una storia industriale molto recente, ha iniziato circa 30 anni fa, qualcuno più grandetto di età lo confermerà, mandando loro delegazioni in giro per il mondo a visitare le fabbriche europee ed erano famosi per fotografare tutto con maniacale insistenza e noi ridevamo di quelle foto,

Con quelle foto poi hanno cercato di ricostruire aziende produttive, e non avendo storia per anni hanno prodotto materiale 'cinese' noto per costare nulla e durare nulla. Ma i cinesi non sono affatto stupidi per cui hanno continuato migliorando costantemente le produzioni ed adesso sono arrivati ad un buon livello di produzione, sempre con prezzi bassi, ma la durata e la qualità non è più 'cinese'.

Questa trasformazione non si è ancora completata per cui affianco ad aziende che hanno produzioni eccellenti restano ancora aziende con produzioni molto approssimative, e dato che ogni azienda si appoggia anche ad altre aziende per la produzione è possibile, anche se sempre più raro, che una buona azienda usi un fornitore non adeguato, per cui pur essendo materiale in genere di buona qualità ancora capita qualche sorpresa.

Ora in un motore la cui impedenza dipende esattamente dalla qualità del rame utilizzato per l'avvolgimento, dal suo diametro, dallo spessore della vernice isolante del rame, dalla tensione meccanica con cui viene avvolto, dalla qualità della ferro usato  nel costruire il motore e qui mi fermo, preferisco parlare di 'lotto di produzione'

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Chiaro il discorso del lotto. Grazie.

In questo momento continuo ad avere lo stesso problema. In particolare però, mentre i driver degli assi cartesiani si possono regolare, quello dell'estrusore non mi permette nessuna misurazione: restituisce sempre correnti differenti (misurando ground e trimmer)... anche negative in continuazione. Il motore quando stampo diventa caldissimo fino a scaldare il filamento sull'ingranaggio aggrovigliandoglielo sopra e bloccando la stampa. A questo punto ho provato a regolare senza nessun riferimento. A me pare però che qualunque driver io metta e qualunque posizione del trimmer io regoli, la corrente continui ad essere un'onda di valori incomprensibili per l'estrusore, come se non reagisse alle regolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Viene il sospetto che il motore abbia qualche problema, in genere i motori in una stampante sono tutti uguali, puoi provare, controllando che siano effettivamente uguali, a scambiare il motore di estrusione con uno degli altri motori e vedere se il difetto segue in motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversi quelli dell'asse z, gli altri sono uguali. Ma se io ne trovassi uno più potente o prestante (magari me ne puoi consigliare uno tu?) ma sempre 4401... poi dovrei cambiare qualcosa anche nel firmware?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ma non ho sufficiente esperienza in questo settore per poterti consigliare, comunque se le caratteristiche di passi  'step angle' sono le stesse del motore originale e l'ingranaggio di trascinamento della cinghia non cambia non devi fare nessuna modifica al firmware

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...