Vai al contenuto

Spegnimento improvviso


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Sono nuovo in questo forum e non so se già altri hanno riscontrato il mio stesso problema con la Zortrax M200.

All'improvviso (già dopo poche stampe dopo l'acquisto), spesso di spegne mentre la stampa è in corso.

Ho provato a cambiare fusibile, a sostituire il cavo di alimentazione, a muovere i fili di contatto, ... niente.

Per un pò ha stampato mettendo un pezzo di gomma come da immagine (pensando che sia un problema di contatti) ma comunque il problema persiste.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Grazie mille,

Giacomo

photo C-01.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Giac benvenuto,

se la macchina persiste nonostante i tuoi piccoli interventi, è da portare in assistenza perchè la M200 non ha questo problema.

Te lo posso garantire in quanto, faccio parte di un gruppo di persone (tutti possessori M200) ne siamo più di 118 persone circa, mai sentito questo problema.

Però ho una domanda da farti, di dove sei, dove vivi (città) ? sai perchè ti dico questo? la cosa più ovvia che mi viene in mente è che nella tua abitazione (zona) ogni tanto ci sia un calo di corrette (ogni tanto succede) ed ecco fatto la macchina si spegne.

l'atro giorno è capitato a me col pc mentra stavo facendo una cosa. Bumm è stato velocissimo ma è bastato per spegnere il PC.

penso sia quello.... quando stavo al sud succedeva spesso.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io sono della provincia di Napoli. Solitamente in zona non ci sono cali di tensione. Potrei però anche approfondire e verificare la questione.

Ma in ogni caso quando la stampante si spegne (tutti gli altri devices restano accesi) e a volte la Zortrax si riesce ad accendere dopo poco mentre altre

volte bisogna aspettare un bel pò. 

Stamani dall'assistenza della Zortrax mi hanno chiesto altre foto. Se mi rispondono vi riporto la risposta a tutto il gruppo.

(ma se avete altre ipotesi ben vengano :-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La Zortrax hanno veramente un servizio di assistenza rapida (a confronto della mia precedente esperienza con la Felix 2.0. ... pessima )

Vi riporto il problema, secondo loro.

Ps: nel caso in cui questo problema capiti in futuro anche ad altri possessori di M200, il servizio di assistenza della Zortrax consiglia di non continuare a stampare per evitare possibili cortocircuiti.

Dear James,

Thank you for your reply and the invoice. I would recommend replacing the on/off switch and the power supply. However, you bought the printer from the reseller [NOME RESELLER]. Therefore, you should contact them and ask for the replacement parts.
 
Best regards,
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la zontrax ma in generale lo standard di alimentazione degli alimentatori che si utilizzano oggi giorno é da 110  240 volt, difficile che uno sbalzo la faccia spegnere, al massimo forti disturbi bloccano il processore.

Quello che capitava al Sud almeno per quello che ho visto io quando sono stato al sud non sono dei veri e propri cali di tensione ma commutazioni di centrale nelle quali per qualche decimo di secondo la corrente manca letteralmente, Con le lampadine a filamento che hanno una notevole inerzia termica davano un effetto ottico come di un calo di tensione ed se non ricordo male avvenivano principalmente negli stessi orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Gianc.. quindi dovresti provare a sostituire l'interruttore On/OFF.

facci sapere come va.

L'assistenza Zortrax è una delle migliori. ti assistono telefonicamente/mail per cercare di capire qual'è il problema e se non si risolve, la mandi in assistenza e in alcuni casi ti danno il muletto (stampate sostitutiva). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...