Vai al contenuto

geeetech i3 problema aiuto


catta96

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Step di Z a 2560, beh dovrebbe essere 400, per l'aiuto io tra lavoro e casa non so mai quando sono libero, magari vediamo domani, o più tardi dopo che il bimbo va a nanna 

Ben fatta, adesso stampati il cubetto 20x20 per rifinire i valori degli step 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, catta96 dice:

curiosità personale, come mai andando a modificare manualmente il programma e inserendo 400 nel firmeware e caricandolo nel micro non si modificava anche la memoria EEPROM? 

La memoria eeprom e fine a se stessa, proprio per proteggere da eventuali sbagli fatti dall'utente.

Ma se vuoi mettere in eeprom i valori che carichi con il n uovo firmware basta che gli dai M502 ( copia i valori in eeprom ) e poi M500 per salvare

Bene bene, adesso vediamo di sistemare quel cubetto, piatto non oltre i 40 gradi, estrusore 215 gradi sono un po troppi prova a scendere di 5 alla volta finche' non "gratta", quando senti che non riesce a spingere alza di 5 gradi.

Accelerazione troppo alta, i bordi sembrano una frenata sull'asfalto quindi cosi' come hai fatto per gli step di z metti :

M201 X1000 Y1000 Z50 E2000 e poi solito M500

Jerk troppo alto ( strappo durante l' accelerazione ) 

M205  X10.00  e poi solito M500

Poi metti

M204 S1500.00 T10000.00 e solito M500

 

E via con il secondo cubetto e vediamo come va

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, impostazioni messe, e cubetto stampato!

Noto che la base si è leggermente dilatata ancora... Magari devo mettere il brim?

Ho cambiato il filamento ho usato quello trasparente perche quello blu era di "regalo" con la stampante😅

IMG_20170426_190725.jpg

IMG_20170426_190703.jpg

IMG_20170426_190652.jpg

Le dimensioni ci sono tranne la base che è leggermente più larga... È 20,1 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

215 gradi per un PLA mi sembra decisamente troppo, ti avevo gia' detto di provare a scendere, senza ventola e' ovvio che non puo' stampare bene, non riesce a raffreddarsi lo strato prima che ne inizi un altro, quindi per questo aspettiamo il corriere :)

Ultima cosa, per le prove usa sempre pla colorato, il trasparente e' molto carino ma falsa la visione e non si capisce una mazza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...